ESSERE ONLINE: IL TUO SPAZIO NEL MONDO

Scegli il sito che risponde alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi!

Il sito statico è adatto per chi non deve apportare dei cambiamenti frequenti. Questo è costituito da delle pagine accessibili solo dagli “addetti ai lavori”.

I siti web dinamici permettono un aggiornamento effettuabile direttamente dal proprietario del sito e consentono una maggior interazione con l’utente. La gestione semplificata di un sito dinamico è garantita dall’utilizzo del CMS (Content Management System), un pannello di controllo che consente di inserire i contenuti senza conoscere i linguaggi di programmazione.

Qualsiasi sito web viene creato con la caratteristica responsive. Ossia la capacità di auto adattarsi alle dimensioni dello schermo del dispositivo da cui viene visitato (PC Fisso e portatile, Iphone, Ipad, Tablet e Smartphone).

Caratteristiche:
– seguire tutte le funzioni
– grafica personalizzata
– pagine illimitate
– gestione menù e categorie
– articoli illimitati
– social
– inserimento metatag per posizionamento
– foto/video e banner illimitati
– contatti con form e Google maps
– aggancio a Google Analytics

E-COMMERCE

Se hai un’attività e vuoi vendere online potrebbe interessarti l’e-commerce.

Realizziamo e-commerce, shop online ex novo, ma soprattutto cerchiamo di adottare una strategia adeguata per sfruttare al massimo le infinite possibilità offerte da questo servizio.

L’e-commerce è l’insieme delle attività di vendita e acquisto di prodotti effettuato online. Permette ai tuoi clienti, non solo di visualizzare i tuoi prodotti come in una vetrina, ma anche di acquistarli con un semplice click. Dato che il valore del mercato elettronico è in continua crescita, può essere considerato una valida alternativa per sopravvivere o incrementare il proprio bussiness.

Apparire sulla “vetrina globale” permette ai piccoli negozi di ampliare le possibilità e tornare concorrenziali sul mercato.

Caratteristiche:
– Numero illimitato di prodotti e categorie;
– Un prodotto presenta: scheda tecnica, galleria fotografica e lente di ingrandimento per visualizzare i dettagli;
– Possibilità di recensire i singoli prodotti;
– Possibilità di acquisto per utenti registrati e non registrati;
– Inserimento lista dei desideri da parte dell’utente e possibilità di confrontare i prodotti;
– Formule di scontistica con codici coupon o punti fedeltà;
– Calcolo automatico delle spese di spedizione;
– Diverse modalità di pagamento integrabili nel sito: carta di credito, PayPal, Postepay, contrassegno e bonifico.
– database clienti
– gestione magazzino
– motore di ricerca avanzata

MULTILINGUA

Se hai clienti provenienti da tutto il mondo può esserti utile un sito multilingua che risponde all’esigenze di utenti di diversi paesi. In particolare se hai un bacino di utenza in paesi specifici può essere utile tradurre il sito nelle lingue di questi paesi, per cercare di soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

BLOG E PORTALI

Il blog è un “diario in rete” dove il blogger scrive post con testi o immagini, che appaiono in modo cronologico. Rappresenta una strategia comunicativa efficace quando colui che offre prodotti o servizi, vuole stringere un rapporto più stretto con il cliente. In altri termini è un modo per avere un contatto diretto e allentare la distanza che la rete virtuale pone tra produttore/consumatore.
Questo meccanismo provoca un effetto positivo sulla visibilità.