Ecco le domande che vengono rivolte spesso alla nostra agenzia di web marketing

 

Perché dovrei scegliere voi come agenzia di marketing?
“A great suit can conquer the world”
La nostra prerogativa è quella di ascoltare il cliente, per capire bene quelli che sono i suoi bisogni e gli obiettivi che vuole raggiungere. La campagna che realizziamo sarà completa e realizzata su misura, come un abito sartoriale che segua e armonizzi le sue forme.

Cosa proponete di diverso rispetto ad un’altra agenzia di marketing?

“Don’t chase your competitors. Chase your customers”

Poniamo al centro del nostro mondo il cliente e lo seguiamo durante il suo processo di crescita e di consolidamento della sua posizione nel mercato. Rispetto ad una grande agenzia di marketing offriamo la stessa qualità ed accuratezza dei servizi, ma a dei prezzi inferiori. Rispetto ad una piccola azienda di marketing offriamo la sicurezza della costanza e della continuità dei servizi, caratterizzati da una grande qualità garantita dalle professionalità che lavorano per noi.

Voglio cambiare la mia reputazione online e la percezione che i clienti hanno della mia azienda. Potete aiutarmi?
“Image is everything.”

La nostra campagna di marketing è completa proprio per agevolare la strutturazione di un’immagine solida e positiva agli occhi della clientela già acquisita, della potenziale tale e della concorrenza.

Che cosa vuol dire posizionamento? Che cosa sono le parole chiave? Perché sono così importanti?
Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful.A. S.

Per posizionamento si intende l’acquisizione di visibilità nei motori di ricerca. Consiste nell’attività attraverso la quale il sito viene ottimizzato per comparire nei risultati di ricerca in una posizione il più possibile favorevole e rilevante. Esistono diversi mezzi che consentono la gestione del posizionamento, uno di questi è rappresentato da un’accurata ed efficace scelta delle parole chiave. Le parole chiave (keywords) sono quelle parole che vengono inserite nei motori di ricerca per reperire delle informazioni, prodotti o servizi. Un accurata selezione delle parole chiave più idonee per l’attività svolta contribuirà a migliorare il posizionamento del relativo sito sui motori di ricerca. Per questo posizionamento e parole chiave sono così importanti e sono parte integrante del nostro lavoro.

Il mio nominativo è già in prima pagina, quindi non è davvero necessario migliorare il mio posizionamento?
Trust not too much to appearances” Virgilio

Il fatto che il vostro nominativo sia in prima pagina è soltanto un posizionamento apparentemente ottimale. Si presume infatti che la vostra attività, il vostro negozio o i servizi che offrite siano già perfettamente conosciuti e che il cliente – o potenziale tale – sia già sicuro di quello che vuole. Questo senza dubbio è uno degli scenari più auspicabili nel mondo del commercio, ma non sempre si verifica. Per spiegare meglio l’importanza del posizionamento e le caratteristiche che si celano dietro ai suoi meccanismi, è opportuno fornire un esempio. Poniamo il caso che voi abbiate un negozio di scarpe a Firenze che si chiama “L’isola delle scarpe” con omonimo sito internet. Se il cliente vi conosce già, cercherà sul motore di ricerca “isola delle scarpe firenze” e con tutta probabilità vi troverà in prima pagina. Se invece il cliente ancora non vi conosce, ma desidera trovare un negozio di scarpe a Firenze, allora digiterà “negozio scarpe firenze” e il motore di ricerca gli proporrà tutta una serie di risultati, ma molto probabilmente il vostro sito non apparirà nelle prime pagine, dato che non è ben posizionato. Sappiamo bene che un utente che fa delle ricerche online, difficilmente si spinge oltre alla seconda/terza pagina, per questo è importante apparire tra i primi risultati quando qualcuno cerca informazioni legate alla propria attività.

Come fate a far ottenere a tutti i vostri clienti un posizionamento ottimale e in prima pagina?
“A satisfied customer is the best business strategy of all” M. L.

Quando assumiamo un incarico da un nuovo cliente, ci assicuriamo che questo operi in un settore/regione/target diverso rispetto a quello dei clienti che abbiamo già: questo per evitare spiacevoli episodi di concorrenza interna. Inoltre un ampio lavoro è destinato alla ricerca delle parole chiave ottimali, che possano delineare bene ed in maniera univoca il contesto di riferimento nel quale il nuovo cliente opera. Queste parole chiave sono scelte in base al target, ai competitors, al mercato e all’obiettivo del cliente, quindi queste keywords gli sono sostanzialmente “cucite addosso”.

Parlando di pay for sale, come fate a distinguere tra i vecchi clienti già acquisiti da un’impresa e quelli nuovi, giunti sul sito proprio grazie all’implementazione di questa strategia?
“So I think instead of focusing on the competition, focus on the customer” S. C.

Prima di tutto un sito e-commerce possiede un database con gli ordini già fatti e quindi è possibile vedere quelli che sono i clienti già acquisiti; inoltre i nuovi clienti si distinguono da quelli nuovi perché si registrano sul sito e non accedono soltanto tramite log-in.

Attraverso la strategia del pay for sale vi occupate della vendita dei prodotti di un’azienda?
“A market is never saturated with a good product, but it is very quickly saturated with a bad one” H. F.

No. I tuoi prodotti rimarranno in vendita sulla sezione e-commerce del vostro sito. Il ruolo che noi ricopriamo è quello di rappresentante virtuale dei vostri prodotti, pubblicizzato il vostro sito e facendolo conoscere alla clientela potenziale, così che le vostre vendite aumentino. Il nostro compenso è costituito da una percentuale sulle vendite effettive dei vostri prodotti.

Sul mio sito è già implementata una strategia di pay per click, esiste qualche altra possibilità per aumentarne le capacità e la redditività?
“Plan the sale when you plan the ad.”L. B.

Oltre al pay per click esistono tante altre strategie pubblicitarie per aumentare la visibilità e la redditività del proprio sito e quindi della propria attività. WD Web Design si occupa della realizzazione di campagne di marketing a 360° (online e non) che comprendono la creazione di grafiche personalizzate, lo studio di nuovi loghi, il consolidamento della presenza sui social networks, l’inserimento di video e tanto altro. Tutte queste attività hanno un rapporto tra costo e resa effettiva minore rispetto a quello del pay per click e sono anche più efficaci in un’ottica a lungo termine.

Non hai trovato risposta ai tuoi dubbi?

Contattaci!

Rivolgiti alla nostra agenzia di web marketing che potrebbe cambiare il tuo modo di fare business e aumentare i tuoi guadagni trasformando i contatti in risultati:

Via Baldinucci 14/a 59100 Prato

Tel: 0574/607908

Fax: 0574/607908

Mail: [email protected]