Expo 2015 prezzi degli alberghi vanno alle stelle
Le tariffe alberghiere dell’esposizione Expo 2015 aumentate fino al 300% :
ecco una panoramica sull’aumento dei prezzi medi degli hotel milanesi.
In occasione di Expo 2015, Milano attirerà 20 milioni di visitatori di varie nazionalità tra maggio e ottobre e quindi un periodo molto proficuo per i gestori di alberghi, ma pernottare in uno degli hotel del capoluogo lombardo sarà un vero salasso.
Secondo le stime diffuse dal motore di ricerca ProntoHotel, i prezzi degli alberghi subiranno un aumento fino al 300%.
Il prezzo medio per camera doppia a notte per hotel a 5 stelle localizzati in zona Duomo faranno lievitare le tariffe dagli attuali 220 euro a 650 euro, i 4 stelle da 199 euro a 309 euro.
Più contenuti i prezzi degli hotel nei pressi della Fiera di Rho che comunque, rincarano fino al 400%; per chi sceglie di alloggiare nel quartiere fieristico una camera standard si paga anche 330 euro.
In crescita le tariffe degli hotel nei pressi di Porta Nuova che per il mese di maggio oscillano tra i 400 e i 500 euro a camera a notte (categoria 4 stelle), un andamento simile per gli hotel vicino alla Stazione che portano le tariffe fino ai 300 euro.
Quindi tra tanti altri disagi ci sarà anche la stangata per chi vuole prenotare un albergo nel periodo della grande manifestazione Expo 2015.