Chiunque gestisca un sito è a conoscenza di come funziona Adwords, il servizio online di Google che permette di gestire il posizionamento, la tipologia e il modello di rendita delle inserzioni pubblicitarie. In queste settimane Google Adwords ha introdotto l’estensione sms, un nuovo servizio utile a migliorare l’interazione con l’utenza a cui compaiono i nostri annunci,in maniera tale da aumentare il tasso di conversione dei nostri annunci.
La parte di Adwords a pagamento ha implementato una nuova estensione per gli annunci, che permette agli utenti di aprire direttamente l’app dedicata ai messaggi sul proprio smartphone. In questo caso il destinatario dello messaggio sarà automaticamente impostato sul numero mobile dell’azienda che ha implementato questa funzionalità.
Questa nuova funzione:
- permette ad un potenziale cliente di contattare l’inserzionista rapidamente. Grazie a queste estensioni, gli utenti visualizzano un’icona sotto l’annuncio sulla quale è possibile cliccare, aprendo automaticamente l’applicazione di messaggistica SMS con un messaggio preimpostato.
- Puoi mostrare ai clienti uno specifico invito all’azione, ad esempio: “Inviaci un SMS per un preventivo”;
- Puoi scegliere un messaggio predefinito che i clienti possono inviare direttamente a te, ad esempio: Per saperne di più. Rispondetemi con un SMS”;
- Se ti trovi in Australia, Brasile, Canada o Stati Uniti, puoi anche creare un messaggio di risposta automatica facoltativo, che viene inviato automaticamente.
Utilizzare la funzionalità di Google Adwords con l ‘estensione sms, potrebbe portare ad un aumento del 50% dei click per un annuncio. Ovviamente per convertire questi click in vero e proprio interesse da parte dei clienti bisogna curare tutto nei dettagli, anche il messaggio precompilato stesso, che non potrà essere più lungo di cento caratteri.
Se volete metterci alla prova potete contattarci. Noi facciamo parte del team di wd web design, pronti a guidarvi e farvi crescere.