Search Engine Optimization

SEO: Search Engine Optimization.

Ci occupiamo di search engine optimization e posizioniamo il tuo sito sulla prima pagina nei motori di ricerca e, perché no, in prima posizione assoluta.

Nella rete esistono milioni di siti e solo pochi vengono indicizzati nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Con il nostro lavoro facciamo in modo che il tuo sito diventi più appetibile e ben visibile dai Web Crawler! Riuscendo a portarlo sulle prime pagine. Offrendoti così la possibilità di ricevere maggiori contatti e quindi un maggiore business per la tua attività.

Vista la crescente popolarità dei motori e l’uso sempre più massiccio che ne fanno i navigatori, la visibilità su di essi non è un accessorio da cucire a sito completo. Bensì è una variabile determinante in fase di studio del progetto.

Quindi, dopo aver analizzato il tuo sito, il primo passo è l’indicizzazione. Ciò significa l’inserimento di un sito web nel database di un motore di ricerca. Questo lavoro, però, non assicura la visibilità del tuo sito. Infatti, quest’ultimo potrebbe essere indicizzato, ma alla ventesima o trentesima pagina.

Ecco dove inizia il vero lavoro di Search Engine Optimization, con più di 200 parametri da considerare di cui riportiamo qui alcuni esempi.

Parametri Search Engine Optimization:

  • informazioni nascoste nel dominio livello del dominio;
  • concentrazione geografica parole chiavi;
  • densità nel testo e importanza delle parole nel settore merceologico;
  • domini linkati;
  • densità di link interni ed esterni;
  • ubicazione geografica del server;
  • affidabilità del server;
  • codice Html, title, keyword, description;
  • quantità del contenuti, infatti il testo e la sua originalità sono premiati dai motori di ricerca;
  • qualità del contenuto;
  • presenza di chiavi di ricerca e senso logico del testo;
  • tipologia del sito, se blog o sito informativo;
  • frequenza di aggiornamenti, per tenere alta l’attenzione dei motori di ricerca;
  • frequenza di rimbalzo, visite di pochi secondi senza risultato.

I nostri tecnici specializzati in Search Engine Optimization lavorano continuamente su tutti parametri. Perché solo in questo modo possiamo garantirvi un risultato eccellente e duraturo nel tempo.

L’ottimizzazione e il posizionamento sono importanti per ricevere visite da parte degli utenti web fortemente interessati ai vostri prodotti e le vostre offerte.

E’ dimostrato che il 90% dei navigatori internet effettua la ricerca proprio con i motori di ricerca ed è altrettanto approvato che la maggior parte non cerca oltre alla terza pagina.

E’ fondamentale, quindi, essere posizionati tra i primi posti per ottenere un risultato e visite di qualità.

Non basta avere un bellissimo sito con un aspetto grafico curato, senza dare importanza ad aspetti fondamentali di Web Marketing.

Ancora peggio è non considerare l’importanza delle promozioni sulle impostazioni tecniche, facendo uso di tecniche dannose invece di investire sul posizionamento del sito internet.

L’attività di Search Engine Optimization è il miglior investimento di web marketing che si possa fare oggi, grazie ai suoi ritorni nel tempo e alla possibilità di produrre traffico estremamente mirato senza dover pagare per ogni click che si riceve.

Portarti sulle prime pagine nei motori di ricerca equivale ad avere una rete commerciale nazionale o anche internazionale, come se tu avessi una filiale in ogni città. Massimo risultato ottenuto con un minimo investimento.