Siti web Prato: accendete i motori con noi!

Siti web Prato

Il sito è creato ed è pronto a partire, dobbiamo solo fornirgli il carburante per accendere il motore.

Questo carburante è rappresentato da tutta quell’attività di posizionamento organico e di gestione della sorgente.

Occuparsi del posizionamento vuol dire individuare quelle strategie che conducono ad una maggiore visibilità dello stesso e quindi una maggiore probabilità di emergere nella Rete.

Il posizionamento è effettuato prevalentemente grazie all’ottimizzazione e all’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Gestire la sorgente vuol dire invece tenere in considerazione l’alberatura e lavorare sulla pulizia del codice. Lavorare sui testi, i meta tags, links e su tutte quelle indicazioni che il codice sorgente della pagina fornisce ai motori di ricerca.

Tutti questi aspetti contribuiscono a rendere solido il sito e ad accrescerne la visibilità e la riconoscibilità sulla Rete.

La realizzazione e-commerce e la creazione siti web Prato è una parte importante del nostro lavoro, ma ad essa deve essere associata un’attenta valutazione delle parole chiave che circoscrivano al meglio il business e il raggio d’azione del nostro cliente.

Soltanto così il suo sito potrà essere riconosciuto e posizionato dai motori di ricerca come Google. Ma soprattutto potrà essere individuato dalla sua clientela.

La fase di ricerca delle keyword è cruciale nella nostra agenzia web marketing Prato, dato che una delle richieste che più spesso si sente fare chi lavora in questo ambito è quella di godere di una buona posizione su Google. Questo è ovviamente importante, ma ancora di più lo sono le parole chiave con le quali il sito è indicizzato e soprattutto le conversioni che si generano.

Nella nostra agenzia prima di tutto applichiamo tecniche seo white heat. Ossia quelle strategie che si focalizzano sull’aspetto umano del web e non considerano soltanto le logiche e gli algoritmi dei motori di ricerca. Si tratta quindi di una pratica di posizionamento più trasparente e onesta rispetto alle tecniche black heat, che invece sono considerate più scorrette.

Si contraddistinguono infatti per far raggiungere buoni risultati in termini di posizionamento in breve termine, ma sicuramente meno duraturi nel tempo.

Le tecniche black hat funzionano così: keyword stuffing (un utilizzo massiccio delle keyword);  invisible test;  link spam… così da “imbrogliare” i motori di ricerca.

Questo tipo di strategia dà sì dei risultati nel breve termine, ma fondamentalmente non garantisce nessun contenuto di qualità e utile all’utente.

Le strategie white heat prevedono invece un’ottimizzazione delle performance del sito web. Oltre alla stesura di contenuti utili e con il giusto utilizzo di parole chiave accuratamente selezionate e attività di link building.

Con queste tecniche i risultati si faranno attendere un po’, ma sicuramente saranno consolidati nel tempo.

Diffidate quindi da chi vi promette miracoli nel giro di poco tempo!

La nostra agenzia web marketing opera secondo principi e valori solidi e non amiamo raccontare frottole ai nostri clienti o potenziali tali!

I nostri siti web Prato sono così concepiti e così realizzati!