Sono Daniele, sales manager esperto, ho un’esperienza di quasi trent’anni nel commerciale e da dieci lavoro nel mondo del Web.

Il mio compito è quello di gestire i rappresentanti e di acquisire nuovi clienti, mettendo a disposizione una consulenza basata su una profonda conoscenza del settore.

Sviluppo nuove strategie di comunicazione e di marketing per offrire ai clienti servizi all’avanguardia, che conducano al raggiungimento di un successo certo.

Sempre attento ai mutamenti ed all’evoluzione del mercato italiano, si è ispirato spesso a quello americano, esportando nel proprio Paese alcuni servizi innovativi e vincenti.

Ha seguito con successo un seminario sul marketing presso un’agenzia di formazione di Milano ed un corso di Performance Coaching presso la LM Coaching di Massimo Dal Soglio.

Ottenendo l’attestato ufficiale di Certified Performance Coaching.

Con la volontà di diffondere le conoscenze apprese durante gli anni di studio e di esperienza sul campo, ha cominciato una prolifica attività di consulenza nel settore commerciale e pubblicitario.

Nelle vesti di consulente e di coach è entrato in contatto con diverse realtà in Italia, maturando una sempre maggiore sensibilità  delle dinamiche che interessano le imprese del nostro Paese.

In particolare nel 2010 è stato uno dei relatori che hanno presenziato al Forum sulle Innovazioni della Rete e di Internet presso la Fiera di Milano.

Sempre nel 2010 è stato relatore del seminario “Web 2.0” organizzato dalla Fondazione Culturale Niels Stensen.

Nel 2012 ha tenuto un corso di marketing per un’importante azienda di Civitanova Marche, operante a livello nazionale.

Nel 2013 ha partecipato al Convegno Nazionale sul Search Marketing, tenutosi a Milano. Evento che gli ha permesso di confrontarsi e condividere esperienze, tecniche e strategie per il mercato italiano ed estero.

Ha, inoltre, presentato un Workshop dedicato al Social Media Marketing a Bari, nel febbraio 2015.

Lo scorso anno è stato presente all’ Evento annuale rivolto alle imprese e alle agenzie, E-Commerce Strategies. Focalizzato sul tema dell’eCommerce sia dal punto di vista strategico che dell’ottimizzazione e della gestione.

Qualche info su di me:  sono nato e cresciuto a Prato, ma ho origini siciliane dalle quali ho ereditato il mio carattere vivace.

Le mie passioni: gli orologi da collezione e le auto sportive.

Il mio motto: “Il successo è cadere nove volte e rialzarsi dieci” – Jon Bon Jovi –