Web-Marketing strategico.
Cos’è per noi una campagna di Web Marketing?
E’ il mettere insieme più azioni per incrementare la presenza della vostra azienda nel mondo di internet e veicolare maggior traffico web sul vostro sito.
E come si dice in pubblicità 1+1=3.
La campagna di Web Marketing è il cuore del business per ogni azienda. E’ una strategia integrata di comunicazione digitale che utilizza in modo armonico tutti gli strumenti internet allo scopo di massimizzare i benefici per il Tuo Business!
WD Webdesign, agenzia web marketing toscana, studia una campagna di web marketing personalizzata, concepita per le esigenze del cliente e adatta al mercato e la clientela alla quale si deve rivolgere.
La nostra campagna Web Marketing lavora strategicamente anche con l’obiettivo di sviluppare la popolarità del cliente attraverso alcune attività che indirettamente porteranno beneficio anche al posizionamento sui motori di ricerca.
Complessivamente una campagna ben strutturata e sinergica di web marketing ti offrirà tanti benefici: aumenta le visite di qualità al sito e i contatti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti o servizi; come anche la riconoscibilità del tuo marchio e le vendite stesse. In poche parole incrementa il tuo business e la tua reputazione sul mercato.
Il punto di partenza di ogni strategia di Web Marketing, rivolta alla generazione di traffico e contatti, è sicuramente il posizionamento organico (S.E.O.). A cui viene affiancato in modo complementare lo sviluppo della visibilità attraverso diversi canali di posizionamento come pay per sale; facebook; twitter; flickr; youtube; vari link; blog; article marketing; studio del tuo marchio; studio di settore; associazioni e tant’altro.
WD Webdesign studia insieme a te una strategia di web marketing fatta su misura.
La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità.
Coerentemente con l’obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca. Allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili.
Fasi di una campagna web marketing:
Benchmarketing:
L’analisi della concorrenza (benchmarking competitivo) su internet è una fase fondamentale in un progetto di web marketing. Fornisce indicazioni precise circa punti di forza e debolezza del progetto web in relazione ai competitors presenti nel mercato virtuale e ai processi funzionali del sito stesso. Attraverso le analisi di benchmarking competitivo, o strategico, si possono evidenziare i punti di forza di siti simili o identici al proprio.
Posizionamento:
Facciamo un posizionamento organico, che si ottiene mediante azioni di ottimizzazione del sito. E, se ben fatto, offre un ottimo ritorno sull’investimento. Individuiamo tramite una specifica analisi le giuste parole chiavi per il vostro tipo di attività; e li posizioniamo nelle prime posizioni dei motori di ricerca tramite tecniche di ottimizzazione che vengono eseguite considerando l’alberatura del sito, la pulizia del codice, i testi, i meta tag, i link e altre indicazioni che il codice sorgente della pagina fornisce ai motori di ricerca. Il posizionamento verrà impostato nelle varie lingue e per raggiungere gli utenti a livello internazionale. Inoltre lavoriamo con siti strategici per rinforzare le parole chiavi più importanti.
Mentioning:
Il mentioning è l’equivalente del passaparola sul web. E’ infatti una tecnica di Web Marketing che sfrutta i social network (twitter, facebook, ecc) per promuovere attività, prodotti, servizi o persone. In sintesi chi vuole promuovere attività, prodotti, servizi o persone sui social network chiede ad un vasto numero di persone dotate di account di postare sulla loro pagina una o più segnalazioni; in modo che vengano lette dalla loro rete di contatti. Scegliendo persone con molti contatti si può raggiungere facilmente, e velocemente, una platea piuttosto ampia di contatti anche con un numero limitato di segnalazioni.
Article Marketing:
L’Article Marketing è un forma di web marketing con la quale un’azienda promuove il suo marchio o i suoi prodotti attraverso la pubblicazione di articoli redazionali. La comunicazione di informazioni sui diversi canali della rete, corredate dai riferimenti e dall’indirizzo telematico della redazione, ha lo scopo di generare traffico diretto al sito web; gestire la propria reputazione online e incrementare la propria link polpolarity. La pubblicazione degli articoli può avvenire attraverso segnalazione ai siti nati esclusivamente per l’Article Marketing. Oppure la partecipazione a blog e a riviste online specializzate nel proprio settore. L’obiettivo di una campagna di Article Marketing è aumentare la disponibilità in rete di documenti che possano tornare utili alla causa aziendale.
Il risultato della campagna Web Marketing è l’aumento della presenza del sito e del marchio aziendale in web. La maggiore visibilità e riconoscibilità in rete. E, cosi l’aumento di validi contatti direttamente interessati ai vostri prodotti e quindi il potenziale per aumentare il vostro fatturato.
Insieme a WD Webdesign, agenzia web marketing toscana, puoi far crescere la popolarità della tua azienda e aumentare notevolmente il flusso di utenti sul tuo sito. Sino a diventare leader nel settore e raggiungere con il tuo prodotto utenti in tutto il mondo.
Il nostro servizio è a 360° e comprende non solo la realizzazione del sito e il posizionamento; ma una assistenza completa che ti accompagna in tutto il tempo della campagna con monitoraggio e analisi per migliorare continuamente la visibilità in rete e per indirizzare la strategia nella giusta direzione. Lavoriamo per raggiungere l’obiettivo.
Ricordate che sul web anche i migliori strumenti senza una strategia web marketing, non portano al successo…