• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Web marketing

Attira l’attenzione su di te –

Il Web marketing, anche conosciuto come marketing digitale o marketing online, è l’insieme delle strategie e delle tecniche utilizzate per promuovere un’attività o un prodotto attraverso il web. L’obiettivo principale del Web marketing è quello di generare traffico sul sito web dell’attività, aumentare la visibilità online e acquisire nuovi clienti o utenti. Per fare ciò il web marketing si avvale di numerosi strumenti e canali.

Adwords - Campagne pubblicitarie
Le campagne pubblicitarie sul web, o comunemente chiamate AdWords, sono annunci, banner pubblicitari, video contact form che promuovono l’azienda o un determinato prodotto o servizio all’interno delle pagine Google. Gli annunci compaiono tramite una serie di parole chiave stabilite e per le quali l’aziende vuole comparire nel caso venga effettuata una ricerca da un utente.

Social Media
Dopo il web i Social Media, ad oggi, sono il mezzo di comunicazione più potente. Essere attivi sui social media è essenziale quanto possedere un sito web. I social media servono per pubblicare contenuti interessanti che possano coinvolgere ed intrattenere gli utenti e contemporaneamente rafforzare la forza della propria azienda. Il coinvolgimento degli utenti tramite i social è fondamentale per creare fidelizzazione. Ci sono molte piattaforme social oggi giorno, ognuna con caratteristiche peculiari, pertanto non è necessario averle tutte, ma sicuramente è necessario avere le principali: Facebook e Instagram.

Brand Reputation
Un termine che in comunicazione viene ampiamente utilizzato, la Brand Reputation è la reputazione online della tua azienda ed è essenziale che sia positiva. Una buona Brad Reputation permetterà di instaurare un rapporto di fiducia iniziale con i clienti, che oramai si informano sempre di più prima di procedere ad un acquisto. La reputazione online è l’insieme di attività/opinioni degli utenti su un’azienda/prodotto. La nostra agenzia, oltre che ad aiutarti a crearla, si avvale di un programma di monitoraggio avanzato per controllare tutti i contenuti in rete associati ad un’azienda, al fine di averne il controllo e influire positivamente.

Search Engine Optimization (SEO)
Vuoi che il tuo sito compaia per primo su Google? Il posizionamento garantisce la visibilità nei motori di ricerca e consiste in una serie di operazioni attraverso le quali il sito viene ottimizzato per comparire in una posizione favorevole. Su un browser come Google, le pagine di risposta di una ricerca ospitano i risultati ottenuti da due fattori come il posizionamento naturale, risultato ottenuto da azioni di ottimizzazione del sito (detto organico); oppure da inserzioni a pagamento (AdWords). Per raggiungere un posizionamento organico investiamo le nostre energie sulla Search Engine Optimization (SEO) e quindi sull’ottimizzazione del sito.