Tutti andiamo in Internet e in google per cercare un hotel, un prodotto, informazioni o glossari. Pare che Internet sia l’unica verità e che sappia tutto.
Poi dall’altra parte tante persone e aziende sono in rete per cercare di prendere una fetta di tutti questi contatti di utenti che navigano in Internet. Cerchiamo di essere in prima pagina, cerchiamo di avere un Page Ranking alto e link di qualità. Ma tutto questo porta alla verità e la rete è democratica?
Decisamente no!
La verità assoluta non esiste e qualsiasi informazione che troviamo è sottoposta ad interpretazione ed è un opinione soggettiva (almeno che non si tratti di pure scienza e anche qui ho i miei dubbi).
La democrazia è sparita con l’apparizione dei colossi come Amazon, Zalandoo, Booking.com e anche google stesso. I grandi si dividono il maggior spazio in Internet e rimane una piccola parte per tutti gli altri. Questo non vuol dire che chi non si chiama Amazon o Booking.com non faccia affari, c’è ancora tanto spazio nel Web, sopratutto in Italia che è partito molto in ritardo rispetto ad altri paesi.
I nostri consigli:
1. Non credete tutto quello che leggete in Internet
2. Per emergere tra i colossi della rete siate fantasiosi, oggi si deve stupire e far divertire per attirare attenzione.
3. Smettete di pensare al vostro sito come una macchina statica, è un marchingegno favoloso con il quale bisogna giocare, il quale vuole essere aggiornato e nel quale potete presentare la vostra azienda, vostra attività o voi stessi.
4. Non abbandonate mai la vostra website, aggiornatela il più possibile e includete in questa azione anche i social network, la gente vi aspetta.
Se avete bisogno di altri consigli iscrivetevi alla nostra Newsletter