Rendi il tuo sito mobile friendly con l’offerta WD Mobilegeddon 30% SCONTO sul listino prezzi
Dal 21 Aprile l’usabilità da dispositivi mobili è diventato un fattore di posizionamento su google, ecco cosa cambia:
Il cambiamento punta ad aiutare gli utenti a trovare più contenuti interessanti e di qualità. Ma sopratutto ottimizzati per dispositivi come smartphone o tablet.
Le ricerche da mobile hanno ormai superato in tutto il mondo le ricerche da desktop. Tutti noi utilizziamo ormai quotidianamente lo smartphone o tablet per le nostre ricerche. E, Google per offrire risultati di ricerca di qualità deve assicurarsi che le pagine siano visibili per gli utenti che eseguono la ricerca.
Con il nuovo algoritmo Mobilegeddon Google riconoscerà se il tuo sito è mobile friendly e responsive, come ad esempio l’impostazione della viewport corretta, la presenza di contenuti ben visibili da dispositivi mobili, o la presenza di link non troppo piccoli e ravvicinati per essere toccati su uno schermo touch.
Le modifiche dovute dal nuovo algoritmo Mobilegeddon avranno impatti “significativi” sui risultati del posizionamento di google. E, saranno penalizzati i siti non mobile friendly.
Se non sei sicuro che il tuo sito sia mobile friendly utilizza il test di compatibilità.