Insieme ai risultati delle ricerche comparirà il pulsante “acquista”.
Google sta per sfidare i due giganti dell’eCommerce, Amazon ed eBay con un pulsante “Buy Button”. Il tasto rapido per l’acquisto online che minimizza i tempi e protegge la privacy degli utenti.
Tasto che comparirà insieme ai risultati delle ricerche. Con l’intento di trasformare il motore di ricerca più usato al mondo nel negozio online potenzialmente più grande.
L’azienda di Mountain View lancerà nelle prossime settimane il nuovo progetto. Che la metterà in concorrenza con i due colossi degli acquisti online.
Attraverso il quale sarà possibile acquistare un prodotto utilizzando l’account di Google Wallet.
I prodotti saranno comunque forniti e venduti da rivenditori, non da Google. Basterà cliccare il tasto per comprare e l’utente dovrebbe essere reindirizzato su un’altra pagina di Google, dove poter definire l’acquisto, scegliendo nel caso taglia, misura, colore e quantità.
L’operazione commerciale firmata Google sarà disponibile su smartphone e tablet, oramai più diffusi ed utilizzati dei pc.
Secondo il Wall Street Journal, che ha dato la notizia, tra i rivenditori interessati a collaborare con Google ci sarebbe Macy’s.
Per rendere l’integrazione con Google Shopping ancora più interessante, Google starebbe pensando anche a un servizio simile ad Amazon Prime. A a un costo annuale fisso, gli utenti potrebbero ottenere le spese di spedizione gratuite da una serie di partner selezionati. Oltre alla consegna garantita in due o tre giorni lavorativi.
Dunque, Google sfida eBay e Amazon con il “Buy Button”. Il sistema di vendita ideato è assolutamente inedito e all’avanguardia; sia Amazon, il primo negozio online, che eBay, il più vasto sito di aste sul web, con i loro due milioni di utenti sono nulla in confronto alle grandi potenzialità espresse da Google.