Gli errori in cui si incorre quando viene sottovalutata la gestione del magazzino e la compromissione del successo della propria attività di vendita online.
Negli ultimi anni sempre più imprese hanno puntato sulle e commerce, affiancando il proprio negozio tradizionale o avviando una nuova attività direttamente online.
Si tratta di un mercato che offre notevoli vantaggi. A partire dalla possibilità di raggiungere un ampio range di clienti. Passando per le opportunità di export. Fino ad arrivare ai costi di gestione.
La logistica, o meglio la gestione dei magazzini, tuttavia, può nascondere delle insidie proprio sul fronte dei costi.
Tra gli errori più diffusi c’è proprio quello di sottovalutare la gestione del magazzino. Per evitarli bisogna ricordare che le modalità del commercio online sono profondamente diverse rispetto a quelle tradizionali e, di conseguenza, anche la gestione degli ordini richiede procedure differenti.
La vendita per e-commerce prevede ordini di piccoli dimensioni, anche per un articolo o comunque per un numero esiguo, distribuiti in tutta Italia e anche all’estero; la vendita tradizionale invece prevede ordini di più pagine con quantitativi consistenti..approfondisci