Un metodo pratico per attuare strategie di marketing ottimizzando l’investimento e ottenendo risultati concreti: ecco le sette strategie di “Modello Marketing” pensato per le PMI.
Marketing come modo di gestire l’impresa è l’approccio necessario per imparare a distinguere le attività strategiche da quelle inutili.
Errori comuni
Le aziende spinte da necessità impellenti tendono ad azioni di marketing spot, senza costruire processi ripetibili e standardizzati volti ad acquisire potenziali clienti (trasformandoli da contatti a clienti); le campagne di social media marketing possono mancare di definizione…approfondisci
Necessità
Per scegliere e gestire gli strumenti di marketing utili al business è importante rivolgersi ad un esperto, oggi anche in ambito digitale: in mancanze di figure interne…approfondisci
Metodo
La guida “Modello Marketing per PMI” aiuta le imprese a creare dal nulla un modello di analisi chiaro ed usabile, che assiste nel tracciare un piano di marketing e definire processi di acquisizione e fidelizzazione clienti, ottimizzazione delle attività…approfondisci