• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Facebook arriva nei negozi: dal digitale si passa al reale.

Post Image

Mark Zuckerberg annuncia che Facebook arriva nei negozi!

La notizia che Facebook arriva nei negozi ha già fatto il giro del web in poco tempo.

La società informa dell’apertura dei suoi pop-up store sparsi in diverse città statunitensi.

I negozi temporanei che inizieranno la loro attività di vendita, lo faranno alle porte del periodo più frenetico dell’anno per qualsiasi impresa commerciale.

Il periodo delle festività natalizie sarà allietato per molti patiti dei social, dalla possibilità di trovare sotto l’albero dei regali targati Facebook.

Questi store saranno aperti si dice fino al 2 aprile.

Il marketing attuato da Facebook

La caratteristica propria dei pop-up store è quella di avere solamente un periodo limitato di attività.

Tale fattore rende tale apertura un evento limitato, che ha la capacità di attirare a sé più pubblico, perché sono presenti prodotti particolari.

Questo consentirà a molte persone di acquistare non solo prodotti del social network più famoso del mondo, ma anche di altri marchi.

I rivenditori che parteciperanno all’interessante iniziativa saranno circa un centinaio, tutti nati su internet, che hanno trovato il loro successo grazie al supporto fornito dai social.

La merce sarà disponibile presso una delle più grandi catene della grande distribuzione statunitense, la storica Macy’s.

In nove dei suoi punti vendita sparsi per l’America (uno dei quali è stato aperto pochi giorni fa proprio a New York), saranno disponibili differenti tipologie di articoli.

I prodotti che sarà possibile acquistare nella realtà sono già conosciuti e apprezzati dagli utenti social, di conseguenza si prevede un forte successo.

Dalle t-shirt, ai cappelli, alle salse per hamburger saranno tutti visionabili nella realtà dai clienti americani.

Questa iniziativa senza dubbio è stata pianificata per riportare la società ai suoi guadagni passati.

Nonostante la società di Zuckerberg sia in continua crescita, nell’ultimo periodo ha subito un brusco calo.

Di conseguenza questa nuova proposta di marketing, servirà a riportare i guadagni della società agli antichi fasti.

Prev
Pubblicità su WhatsApp: è arrivata la svolta!
Next
Social Shopping sempre più diffuso