• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Arrivano le live su LinkedIn

Post Image

A dimostrazione che il formato video nel web sta conquistando tutti, arrivano le live su LinkedIn. La piattaforma di condivisione dedicata al mondo del lavoro sta per approdare sul mondo del live streaming con LinkedIn Live. Sarà possibile trasmettere in diretta streaming anche su LinkedIn, sia sul feed personale che nei gruppi.

Lo streaming approda su LinkedIn con LinkedIn Live

LinkeIn è i social network che si occupa di creare relazioni professionali con altri utenti. È possibile infatti creare sia pagine personali, che aziendali, nelle quali inserire tutte le caratteristiche professionali che ci riguardano. Su linkedIn le cose stanno però per cambiare. Se fino ad oggi si potevano soltanto condividere tipologie di post “tradizionali”, stanno per arrivare le live su LinkedIn.

Per ora si tratta di un prodotto in beta testing solo negli Stati Uniti, ma siamo sicuri che saranno inserite nei prossimi aggiornamenti del social network.

live su LinkedIn

LinkedIn, che conta quasi 600 milioni di iscritti in tutto il mondo, vuole puntare sulla valorizzazione del formato più in voga del momento: il video. Sarà possibile condividere video in live streaming sia sul feed dei nostri contatti sia in gruppi privati.

Quale tipologia di video condividere su LinkedIn

Data la natura della piattaforma di condivisione, i video che vedremo live su LinkedIn saranno sicuramente di stampo professionale. Gli argomenti saranno quelli che già possiamo trovare sul nostro feed: notizie di settore, eventi e aggiornamenti sulle azienda. Con l’apertura alla condivisione video potremo vedere live eventi, conferenze, premiazioni e quanto altro riguarda la vita professionale dei nostri contatti.

“Il live è stata la caratteristica più richiesta”, ha affermato Pete Davies, direttore della piattaforma “Gli spettatori possono fare domande o dare suggerimenti nei commenti in tempo reale e gli amministratori possono moderare quei commenti in tempo reale per rimuovere molestie o altri messaggi”.

L’approdo delle live su LinkedIn è dunque una richiesta del pubblico che sentiva la necessità di poter condividere in maniera streaming i propri eventi. La live infatti permette di commentare in tempo reale il video e ricevere risposte. Questa caratteristica incoraggia molto l’engagement del pubblico.

Non ci resta che attendere il rilascio del nuovo aggiornamento in cui potremo condividere live su LinkedIn video che riguardano la nostra azienda.

Prev
Realizzazione siti internet Toscana
Next
L’importanza di aggiornarsi