La pubblicità sul web o online mira a far conoscere i propri prodotti e servizi a potenziali nuovi clienti. Fare pubblicità sul web è diventato indispensabile anche per le aziende locali e di piccole dimensioni. Esistono diverse tipologie di pubblicità sul web, vediamo quali sono:
Spazi pubblicitari: spazi sparsi su differenti canali online; è possibile pagare per inserire un pubblicità. Tra questi canali a pagamento troviamo i motori di ricerca Google e Bing; Siti web e blog aziendali; giochi e applicazioni mobile e social network come Facebook o Instagram.
Formati annunci: come l’annuncio viene visualizzato dal potenziale cliente. E’ possibile scegliere tra: CPC (pay for click); CPM (si paga ogni mille visualizzazioni dell’annuncio); CPA (si paga quando l’utente compie l’azione desiderata come la richiesta di un preventivo); CPV (si paga ad ogni visualizzazione); CPL (si paga dopo la compilazione di un forum da parte di un potenziale cliente) e CPS (si paga solo quando è avvenuto la vendita).
WD Web Design può prendersi cura di te e aiutarti ad essere competitivo sul web creando la pubblicità sul web più adatta alle due esigenze.