Gestione social network: pagina Facebook aziendale.
In un mondo digitale, una delle strategie di marketing più diffuse è senza dubbio l’uso dei Social Network.
Una buona strategia di comunicazione infatti non riguarda semplicemente avere un buon sito web. Ma anche aprire e mantenere attiva una pagina social, come Facebook. Per citarne uno dei più utilizzati.
I servizi di Social Media Marketing sono sempre più riconosciuti come una via indispensabile per comunicare, promuovere, vendere e aumentare la notorietà di aziende e liberi professionisti.
E proprio gestire una pagina Facebook o un social network in modo professionale può fare la differenza.
Occorre dunque sapere quando, come e cosa pubblicare. Studiare il target di riferimento e prepararsi un preciso piano editoriale. Capire il flusso del traffico e agire nei tempi e nei modi più efficaci.
Noi di WD Web Design sappiamo bene quanto questi canali di comunicazione siano potenti per le aziende.
Una buona presenza Social della tua azienda serve a costruire relazioni più forti con i tuoi clienti e a migliorare la percezione del tuo brand. Di conseguenza fidelizza i tuoi clienti e, attraverso un lavoro continuo, fa aumentare il numero dei possibili clienti.
La gestione Social Network non è semplice però. Trasformare i “Mi Piace” in clienti e i clienti in Mi Piace è una pratica che richiede tempo e professionalità.
Ugualmente importante, se le tue offerte si rivolgono ad un target specifico, potrebbe essere considerare altri social oltre facebook. Quindi, la creazione e gestione di una pagina aziendale su Linkedin, la condivisione di tweet su una pagina Twitter e, qualora i tuoi prodotti abbiano una valenza e un interesse fotografico, la condivisione di post sul social network Instagram.
Proprio perchè crediamo fortemente che i Social possano influenzare il pubblico di ogni azienda e soprattutto quello di un’attività locale, la nostra agenzia offre un servizio completo. Modificabile in base alle singole esigenze.
Nella pianificazione di una gestione social network efficace, impostiamo le seguenti attività:
- Analisi strategica del settore di appartenenza
- Studio e monitoraggio dei competitor
- Definizione degli obiettivi della pagina
- Sviluppo di un piano editoriale di pubblicazione
- Stesura di un calendario editoriale di pubblicazione dei contenuti
- Personalizzazione e ottimizzazione grafico/funzionale della pagina
- Creazione di una copertina e di un’immagine del profilo
- Personalizzazione del tasto invito all’azione sul diario
- Acquisizione di fan (attività costanti per l’aumento dei fan)
- Aggiornamento e pubblicazione periodica dei post
- Creazione e gestione delle offerte
- Definizione di un budget per la sponsorizzazione dei post
- Creazione e gestione delle campagne di social marketing
- Monitoraggio e analisi dei dati Insight
In coordinamento con i Social Network, possiamo gestire anche i presidi online dell’azienda (siti web, newsletter) affinché ci sia una comunicazione integrata e coerente. Questo significa:
– Creazione e gestione dei contenuti testuali nei siti web e nelle newsletter
– Creazione delle pagine di atterraggio per persuadere i clienti e promuovere i prodotti
– Gestione dei plugin Social e di tutto ciò che abbia a che fare con i Social Network nel tuo sito o blog professionale
– Report mensili sul comportamento degli utenti basati sui report di insight dei vari Social Media e su Google Analytics.