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Uno degli strumenti più utilizzati per chi si occupa di SEO, è sicuramente il Keyword Tool messo a disposizione da Google.
E fino a poco tempo fa questo strumento era sufficiente per pianificare la propria strategia di posizionamento.
Con il tempo però le cose sono cambiate. E, in particolare si è assistito alla nascita della cosiddetta long tale keyword. La coda lunga che rende sempre più specifiche le ricerche degli utenti e fa sì che sia sempre più difficile comprendere realmente cosa stiano cercando.
Vediamo quindi tre ulteriori strumenti che ti potranno essere utili nello svolgimento della tua attività di SEO.
1) Completamento delle parole chiave di Google.
Quando scrivi sulla barra di ricerca di Google, il motore di ricerca ti dà dei suggerimenti ed è come se predicesse quello che vuoi cercare. Questi consigli che Google ti dà sono basati su reali ricerche effettuate dagli utenti , pertanto sono una proiezione attendibile e affidabile.
2) Le ricerche correlate di Google
Ricercando una parola su Google e scendendo fino in fondo alla pagina troverai le ricerche correlate di Google; anche questi sono suggerimenti che sono formulati in seguito alle richieste degli utenti e quindi sono decisamente attendibili. E, possono essere usati per elaborare una strategia vincente per le parole chiave. Google infatti mischia le keyword trovate con altre parole, così da creare altre combinazioni.
3) Monitoraggio delle parole chiave usate dai concorrenti
Anche capire quello che fa la concorrenza può essere un valido aiuto per implementare una strategia per le parole chiave. In particolare puoi cercare una keyword su Google e cliccare sui primi risultati che compaiono e che quindi sono ben posizionati. A quel punto un trucco è quello di visualizzare la sorgente della pagina e capire così quali sono i meta tag usati.
Se volete avere maggior informazioni contattateci senza impegno, il nostro team è lieto a rispondere alle vostre domande.