• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Evoluzione della rete

Post Image

La rete è un luogo in continua evoluzione. Non restare indietro.

Aggiornati sulle novità e evoluzioni: cosa aspetti salpa verso nuove lampare tecnologiche.

La rete per la sua “orizzontalità” è un luogo dall’evoluzione travolgente e inarrestabile.

Milioni di persone postano, scaricano contenuti, si chiamano, si vedono, da chilometri e chilometri di distanza.

Oramai il web è diventato il luogo/non luogo d’incontro.

Essere informati sul contesto in cui siamo immersi diventa fondamentale.

Ecco perché vi riportiamo le notizie tecnologiche che è opportuno prendere in visione e che riguardano l’ultima evoluzione della rete.

Sembra che Google – secondo il suo Webmaster Central Blog – in versione mobile, aiuti gli utenti a tovare i siti mobile friendly.

Il motore di ricerca oggi è in grado di riconoscere le pagine ottimizzate per i mobile.

Per riconoscerle gli appone l’etichetta “mobile friendly” per informare immediatamente l’utente.

Per essere valutato mobile-friendly un sito dovrà sicuramente evitare programmi incompatibili con i dispositivi mobili (come flash), le pagine dovranno essere leggibili in zoom, e i contenuti adattati alle dimensioni dello schermo, in altri termini si al responsive.

Avete ancora dubbi? Il motore di ricerca mette a disposizione un tool per verificare se il vostro sito è responsive.

Google ha introdotto una nuova funzione nella pianificazione delle parole chiave di Adwords.

In pratica, attraverso l’analisi dei dati passati di conversione di un account, fornisce le previsioni sulle future conversioni che si potrebbe ottenere usando parole chiave precise.

L’analisi può avvenire su diversi livelli: parole chiave, annunci, dispositivo utilizzato, località ecc.

Ancora Google, in particolare Google news sta per lanciare una nuova funzione “Suggested for you”.

Il motore di ricerca non si limiterà alla mera indicizzazione di notizie, ma le proporrà agli utenti in base ai loro gusti e interessi offrendo e suggerendo quindi contenuti personalizzati basandosi sulle scelte effettuate in passato.

Ovviamente in Italia non è ancora disponibile, non ci resta che attendere.

La concorrente Apple lancerà il suo motore di ricerca?

Non ci sono ancora notizie ufficiali, ma solo indiscrezioni e rumors.

La notizia è stata estrapolata da Serch Engine Journal. Un tweet di Joaen Moesen, Web Development Consultant che ha scritto: “Apple è a lavoro su alcuni web crawler scritti in Go”.

Sarà vero?

Attendiamo impazienti le novità dalla “grande Mela”.

Dal mondo tecnologico per oggi è tutto, presto pubblicheremo le nuove lampare tecnologiche che continuamente salpano nel mare virtuale.

Prev
Le invenzioni hi-tech del prossimo futuro
Next
Democrazia nel web