• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Le invenzioni hi-tech del prossimo futuro

Post Image

Le invenzioni hi-tech del prossimo futuro sono marchiate Kickstarter. Saranno utili? Miglioreranno il nostri stile di vita? Qui di seguito ne vediamo alcune.

The Micro

micro

E’ la stampante 3D che su Kickstarter ha ottenuto più di 3 milioni e 400 mila dollari di finanziamento: il 6000 % di quanto richiesto dai suoi sviluppatori: l’idea di una stampante 3D da scrivania a soli 350 dollari evidentemente ha fatto breccia.

Emotiv Insight

Philips-Accenture-proof-of-concept-ALS-patienten

La tecnologia Emotiv, sviluppata da Philips e Accenture, utilizza dei sensori che si sintonizzano con gli impulsi elettrici cerebrali di chi la indossa, in modo da rilevare in tempo reale pensieri ed espressioni. E attraverso la lettura di questi segnali elettrici permette, per esempio, ai diversamente abili di controllare i dispositivi elettronici presenti in casa. Arriverà sul mercato nel 2015 a 300 dollari.

Scio

scio

Cibo, medicine, piante e altro ancora: questo piccolo spettroscopio tascabile li scansiona, proiettandogli addosso un fascio di luce, e ci dice quali e quante molecole sono presenti nel campione, dopo aver mandato le informazioni a un server centrale, via internet (attraverso il nostro smartphone). Costerà 250 dollari.

Giroptic

giroptic

Non ha un solo obiettivo ma tre: e questo le permette di fare foto a 360° da rivedere subito sullo smartphone. Costerà 300 dollari.

Lima

lima

Trasforma qualsiasi chiavetta usb o hard portatile in un server cloud (tipo Dropbox) a cui collegare via internet smartphone, tablet e computer per scambiarsi i file. Per chi trova utile il cloud computing ma ci tiene a tenere una copia digitale dei suoi file… in casa. Il prezzo parte da 59 dollari.

Pebble

pebble

E’ uno smartwatch personalizzabile che si può utilizzare per monitorare le attività sportive e ottenere le notifiche dal telefono. Già in vendita a partire da 79 dollari.

Earin

earin-bt-earbuds

Misurano appena 2 cm gli auricolari bluetooth più piccoli del mondo. Invisibili. Per ricaricarli basta inserirli nella loro custodia. Arriveranno nel 2015. L’agente 007 li ha già prenotati online.

Ouya

ouya

L’ennesima console per i videogame? No, Ouya ha una marcia in più anzi tre: usa Android, il sistema operativo dei googlefonini, è poco ingombrante e ha un costo accessibile: 99 dollari.

Prev
22 milioni di italiani non usa Internet
Next
Evoluzione della rete