Rallentamenti per il search di Mountain View.
Parliamo del motore di ricerca al momento più potente del mondo, Mountain Viev.
Una forza e potenza americana che sottopone tutti user web al loro regime. E, decide l’algoritmo del motore di ricerca Google.
Nessun operatore web può fare a meno di google. E, di tutti strumenti di webmaster tools per poter far valere il proprio sito e avere un tornaconto economico e sociale da ciò.
Siamo però arrivati al pico del successo di Google. E, infatti sta perdendo leggermente quota sul mercato statunitense, a causa del contratto firmato tra Mozilla e Yahoo.
La situazione potrebbe diventare problematica per il futuro, tra nuovi browser e contratti da rinnovare.
Stando ai numeri forniti da StatCounter, fra novembre e dicembre 2014 il motore di ricerca Web di Google ha subito un calo di popolarità. Più significativo dal 2009 a oggi sul mercato statunitense.
Si tratta, a conti fatti, di un calo minimo (-1,9 per cento), che però potrebbe avviare un trend carico di nuvoloni neri per la gallina dalle uova d’oro di Mountain View.
Tutti sono concordi nell’attribuire il merito della crescita di Yahoo (e quindi del calo di Google) al nuovo contratto di “fornitura search” firmato con Mozilla. Con il browser Firefox che sul mercato degli States è recentemente passato al motore dell’azienda di Sunnyvale dopo la conclusione della storica partnership con Mountain View…