Social Media Marketing

Un nuovo accordo tra Google e Twitter. Ciò per dare alle imprese che fanno social media marketing più visibilità sul motore di ricerca web.
Negli ultimi anni il social media marketing ha assunto un ruolo sempre più importante nelle strategie delle imprese.
Questo fatto rende l’accordo stretto tra Twitter e Google molto interessante. L’accordo prevede l’inserimento dei tweet tra i risultati del motore di ricerca contemporaneamente in tempo reale alla loro pubblicazione.
Fino ad adesso i tweet dovevano aspettare la scansione da parte del crawler di Google per essere visibili nelle pagine dei risultati (serp).
A partire da metà 2015, invece, i messaggi di Twitter inizieranno a comparire subito tra i risultati delle ricerche effettuate. Questo fatto comporterà il risultato di portare un numero maggiore di utenti sulle pagine di Twitter e poprta anche utenti non ancora iscritti.
C’è però da dire che la collaborazione non è ancora del tutto ufficiale e che le due società starebbero mettendo a punto gli ultimi dettagli che dovrebbero essere presto resi noti.
Secondo alcuni voci,Google non verserà a Twitter una parte della pubblicità generata dalla visualizzazione dei post. Ma, attenzione, pagherà il social network per accedere al suo database.