• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Social Network

Post Image

Social Network come fonte di informazione in Internet: business, consumi, professioni

Gli Italiani si informano sempre più sui Social Network

Se volete investire in Marketing dovete considerare che, ad oggi, l’era digitale sta cambiando le regole del gioco.

Anche se ancora più della metà degli Italiani (55%) di qualunque età, sceglie la TV come prima fonte di informazione, troviamo subito in seconda posizione Internet (27%, soprattutto giovani) e social network. Con il trend in aumento.

Questo emerge da un Rapporto Agcom(l’Autorità per le comunicazioni) basato sull’indagine conoscitiva “Informazione e Internet in Italia.

Modelli di business, consumi, professioni”, conclusa con delibera n. 146/15/CONS.

Nel rapporto si legge che:

  • 84% degli Italiani ritiene la TV tra i mezzi più utilizzati per informarsi anche per merito della sua funzione di intrattenimento;
  • 90% accede alle notizie da un media tradizionale (TV, quotidiano, radio o periodico);
  • 92% dichiara di usare uno di questi tre mezzi;
  • 51% utilizza i giornali tradizionali;
  • 31% ascolta la radio;
  • 77%cerca informazioni online;
  • 51% frequenta e usa social network e blog;
  • 65% consulta i siti di news della stampa tradizionale;
  • 28% naviga nei motori di ricerca e aggregatori.

Quotidiani e Radio stanno soffrendo un declino strutturale, mentre Internet mostra ricavi in crescita.

Non rimanete indietro – Investite in pubblicità online e fatevi trovare in Internet.

Per maggior informazioni contattaci subito per una consulenza.

Fonte: Agcom – “Indagine conoscitiva “Informazione e internet in Italia. Modelli di business, consumi, professioni“.
Prev
Facebook riconoscerà tutti anche a volto coperto
Next
Local web marketing e strategie