• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Marketing estivo

Post Image

Il web marketing NON va in vacanza!

L’estate è la stagione ideale per fotografare, filmare e sopratutto condividere sui social network.

Facebook, social network numero uno al mondo, con quasi 1,3 miliardi di utenti, praticamente la seconda nazione al mondo dopo la Cina, ne approfitta per rivolgersi alle imprese interessate a campagne e strumenti di marketing adeguati a questo particolare periodo dell’anno.

In Italia ci sono 26 milioni di utenti Facebook. E, di questi 23 milioni si connettono da mobile. Mentre 21 milioni utilizzano il social network tutti i giorni.

Facebook punta proprio ai 23 milioni che si connettono da smartphone e tablet. Perchè sono loro che maggiormente utilizzano il social nella stagione estiva postando, condividendo e confrontando.

Le pmi per il loro marketing aziendale attraverso i social dovrebbero, dunque, puntare su tre elementi: contenuto, copertura e vendite.

Facebook Italia propone una serie di prodotti e servizi, fra cui “Reach and Frequency“, pensato per raggiungere un target specifico di utenti e con quale frequenza.

Approfondisci l’articolo, clicca qui!

Prev
Conversioni sul sito web – cosa sono?
Next
Facebook e-Commerce: in prova il tasto Buy.