E-commerce in continua crescita.
L’E-commerce continua a crescere nel nostro paese e ce lo confermano i dati resi noti di recente dall’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano e da Netcomm.
Gli italiani acquistano sempre di più online e oggi il valore dell’E-commerce nel nostro paese è di 16,6 miliardi di euro, ossia una crescita del 16% rispetto al 2014.
Uno dei dati maggiormente rilevanti è quello relativo al mobile commerce.
Sono notevolmente in crescita, difatti, gli acquisti effettuati da dispositivi mobili.
Quest’ultimi sono aumentati del 64%, superando il valore di 1,7 miliardi di euro e valgono il 10% dell’e-commerce nel 2015. Si raggiunge poi il 21% se aggiungiamo quelli via Tablet.
Nel 2014 gli acquisti su e-commerce da device mobili sono aumentati del 78%. Per un totale di 610 milioni nel 2013 e addirittura 1,8 miliardi di euro nel 2015.
Turismo, Abbigliamento ed Elettronica di consumo i settori con i maggiori introiti. Ma anche l’Editoria e settori emergenti come Food & Grocery, l’Arredamento e Home living, e il Beauty.
Questo conferma ancora una volta quanto ormai cresce il mobile commerce, e sopratutto, quanto ormai il mobile diventa per il consumatore strumento indispensabile per la ricerca di prodotti e per informazioni sugli stessi diventando parte integrante del suo processo decisionale finalizzato all’acquisto.