• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Video marketing – comunicare sul web.

Post Image

Video marketing e il suo successo.

Diversi studi statistici affermano che questo sarà l’anno del video marketing.

L’infografica di HighQ mostra, proprio, come il video marketing rappresenti a tutti gli effetti una delle forme di content marketing attualmente più sfruttate e più efficaci.

Ecco le statistiche citate nell’infografica:

– I video raccolgono attualmente il 50% del traffico web sui device mobili.

– Il 78% delle persone guarda video online ogni settimana.

– Il 55% delle persone guarda video online ogni giorno.

– In media, il 65% delle persone che guardano un video arriva almeno ai tre quarti della sua durata.

– Nel corso del 2015, i video arriveranno a raggiungere il 57% dell’intero traffico web. Nel 2017, questo valore salirà fino al 69%, mentre nel 2018 le stime indicano che la percentuale raggiungerà addirittura il 79%.

– Il 69% dei content marketer ha fatto già uso del video marketing. E,  il restante 31% si sta organizzando per cominciare a sfruttare i vantaggi che questo strumento dà.

– L’81% degli utenti web gradisce i video pubblicati dai brand sui siti (dei brand).

– Il 93% dei marketer usa il video marketing per: fare digital marketing, vendere online, comunicare sul web incrementando l’engagement.

– Il 96% delle aziende B2B sta pianificando di fare un uso efficace del video marketing entro la fine del prossimo anno.

– Il 67% dei marketer dichiara che il video marketing funziona. Mentre il 18% dei marketer intervistati dice che funziona davvero alla grande.

– Uno studio indica che, quando si fa e-mail marketing, inserire nell’oggetto dell’e-mail la parola “video” aumenta il tasso di apertura dell’e-mail del 19%. Aumenta il CTR sul link interno all’e-mail del 65% . E,  riduce il numero di quanti si cancellano dalla mailing list del 26%.

– I siti web che ospitano video hanno un tempo di permanenza medio dei visitatori di due minuti circa superiore a quello dei siti che non sfruttano il video marketing.

Questo per sottolineare che se sei proprietario di una PMI o di un brand dovresti cominciare ad “attrezzarti” per fare marketing attraverso i video.

Poichè, oltre ad essere certamente una tecnica efficace per comunicare sul web;  vi permetterà di trovare nuovi clienti per la vostra azienda!

Fonte: comunicaresulweb
Prev
Agenzia web Prato – consulenza e sviluppo
Next
Siti web Prato – storia del web.