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Facebook per le aziende: novità

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Nuove funzionalità.

Intanto è bene snocciolare alcuni dati relativi all’utilizzo delle pagine Facebook.

Attualmente le pagine attive nel mondo sono 50 milioni. Gli utenti connessi con una PMI sono l’86% e i messaggi inviati alle imprese sono due miliardi e mezzo. Il doppio dell’anno precedente.

Questo per sottolineare il perchè si continua a puntare su dei miglioramenti nelle pagine facebook per le aziende. E nei prossimi mesi saranno disponibili delle interessanti novità per tutte le tipologie di pagine Fb.

Facebook offrirà infatti alle aziende nuovi strumenti per comunicare con i clienti sulle Pagine.

Tra le nuove funzionalità si permetterà alle imprese una maggiore semplicità di gestione delle interazioni; ed una maggiore tempestività delle risposte.

Quest’ultimo aspetto risulta cruciale per ottenere una buona opinione da parte degli utenti.

Intanto, il nuovo pulsante di invito all’azione “Invia un messaggio” consentirà alle persone di avviare conversazioni private con le Pagine delle aziende. In modo da ottenere tempestivamente tutte le informazioni di cui necessita.

Già adesso, inoltre, FB identifica con un badge “Molto reattiva ai messaggi” le Pagine che nel 90% dei casi rispondono ai messaggi nell’arco di 5 minuti. Un modo per incoraggiare le persone a contattare le imprese tramite messaggi privati.

Le aziende stesse potranno definire una propria capacità di risposta in termini di tempo. Selezionando una delle seguenti opzioni: entro qualche minuto; entro un’ora; entro qualche ora; entro un giorno.

Si potrà immettere nella propria pagina lo status “Away”. Con il quale gli amministratori avranno la possibilità di comunicare ai propri clienti-utenti l’impossibilità in un dato momento a rispondere ai messaggi.

In questo modo si aiuterà l’azienda a non deludere le aspettative di risposta dei propri clienti.

Un altro aggiornamento riguarda la posta in arrivo degli amministratori. Adesso sarà più facile tenere traccia dei messaggi. Gli amministratori delle Pagine potranno eseguire le seguenti azioni per gruppi di messaggi: archiviarli, eliminarli, aggiungere una spunta e contrassegnarli come letti, non letti o spam.

I messaggi sono diventati lo strumento preferito dalle persone per le comunicazioni. E,  oggi si dispone sempre di più di strumenti e funzioni che consentono alle persone e alle aziende di avviare conversazioni in tempo reale.

Se vuoi conoscere tutte le soluzioni e le strategie che consentiranno alla tua azienda di entrare in contatto con i clienti e i nuovi utenti non esitare a scriverci ad info@wdwebdesign.it.

Fonte: pmi.it
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