Facebook Awards V edizione.
Facebook ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per i Facebook Awards 2016.
Arrivati alla loro quinta edizione, i Facebook Awards premiano i migliori lavori creativi condivisi sulla piattaforma digitale, mostrando la potenzialità di Facebook e Instagram come vere e proprie tele creative, dato che sempre più aziende usano questi strumenti per connettersi con il pubblico.
Per gli Awards del 2015 Facebook ha revisionato più di 2.700 candidature provenienti da 160 paesi.
Per questo motivo Facebook ha internazionalizzato i premi di quest’anno. Infatti, questa edizione darà la possibilità a tutti i paesi di essere riconosciuti per il grande sforzo compiuto all’interno della loro regione. Sulla base di innovazione, originalità ed eccellenza esecutiva.
Il processo di valutazione si articolerà in tre turni. Ad aprile i membri del Facebook Creative Shop esamineranno le candidature e annunceranno quali di esse potranno accedere ai Regional Voting Events.
Seguiranno a maggio i Regional Voting Events e verranno selezionati i miglior APAC, LATAM, NA, e EMEA.
E, infine a giugno i vincitori di ciascun Regional Voting Events accederanno al Global Judging Event che si terrà a New York. Dove il Global Creative Council selezionerà le migliori campagne per ciascuna categoria.
Le iscrizioni già aperte dall’8 gennaio 2016, chiuderanno il 1 aprile, mentre i vincitori saranno annunciati all’inizio di giugno.
Infine, per la prima volta in assoluto, i Facebook Awards premieranno anche gli inserzionisti delle piccole e medie imprese che abbiano ottenuto efficaci risultati.