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Search Engine Marketing: SEM

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Search Engine Marketing e Web Marketing.

Obiettivo di ogni impresa è quello di potenziare il proprio business aziendale. Ed oggi più che mai il business sul web si fonda sul principio di generare traffico “qualificato”.

Parliamo di traffico qualificato per indicare specificatamente gli utenti che visitano un sito web e che mostrano reale interesse verso i contenuti offerti, siano essi contenuti puri e semplici, cioè articoli, tutorial, news, ecc, o prodotti e servizi da vendere.

La Search Engine Marketing, SEM, è dunque quella branca del web marketing che ha il compito di portare traffico qualificato verso le pagine di un sito Web.

Parliamo quindi di una serie di attività decisive ai fini del successo online di un brand, di un marchio, di un prodotto e, quindi, di un business in generale. Ovvero attività di promozione strategiche, svolte sui motori di ricerca, per generare traffico di valore al sito web.

La SEM si basa su una serie di paradigmi, metriche, strumenti e obiettivi in grado di generare il suddetto traffico qualificato.

Anche nel caso del search engine marketing, quindi, le finalità delle attività pianificate dipendono dalla necessità di raggiungere obiettivi definiti nel piano di marketing e dalla capacità di individuare ed implementare azioni adeguate sul canale motori.

Tra i principali obiettivi del search marketing possono essere elencati ad esempio:

1. Brand monitoring, ovvero monitoraggio del sentiment nei risultati dei motori di ricerca
2. Benchmarking online; cioè lo studio dello scenario competitivo sui motori di ricerca. (Sia in termini di saturazione del canale che in termini qualitativi dei messaggi/contenuti proposti)
3. Online branding, incremento della notorietà di marca attraverso il presidio dei risultati dei motori di ricerca
4. Lead generation, cioè generazione di liste contatti altamente qualificati e motivati all’acquisto a partire dai risultati dei motori
5. Vendita diretta, E-commerce, attraverso i motori di ricerca e i comparatori prezzi.

Le attività di SEM svolte da WD Web Design per la realizzazione di efficaci campagne di web marketing seguono tre fasi fondamentali:

1. Approfondito studio del target di riferimento
2. Individuazione delle parole chiave maggiormente utilizzate dall’utente per cercare il prodotto o il servizio a cui è interessato
3. Pianificazione delle attività di marketing realizzabili in base al budget messo a disposizione.
Obiettivo della nostra Agenzia è quello di ottenere il massimo rendimento. E ciò per mezzo di una serie di attività atte appunto a generare traffico motivato verso il sito web.

Affidati all’esperienza e alla professionalità della nostra Agenzia, per la definizione e la gestione di una campagna di web marketing efficace e di successo!

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