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Ecommerce cosa vogliono i clienti

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Cosa chiedono i consumatori.

Secondo una ricerca “Customer Feedback Insights 2016” di Zoorate, web company specializzata in Social Commerce e Word of Mouth Marketing, condotta su un campione rappresentativo di oltre 1 milione di recensioni certificate e presentata in occasione dell’e-Commerce Forum, ad influenzare fortemente il servizio di acquisto online sono i tempi di spedizione.

Analizzando sia le recensioni positive che negative degli utenti è emerso che in entrambi i casi l’elemento chiave è rappresentato proprio dai tempi di spedizione.

Dunque, per far funzionare una piattaforma di e-commerce è fondamentale curare al meglio le modalità di spedizione. Poichè questa fa la differenza.

In particolare i tempi di consegna insieme all’indicazione e al rispetto di un orario preciso per l’arrivo del corriere sono l’elemento che più orientano il parere finale del cliente.

E ciò vale sia nel caso di una recensione positiva. Il 57% delle recensioni indicava le modalità di delivery del prodotto come una delle ragioni che li ha spinti ad una buona valutazione. Che di una negativa ( 39% dei feedback analizzati).

L’assistenza e il supporto si attesta al secondo posto con il 32%, seguito da prezzo del prodotto con il 27%. A seguire, altri elementi che sono emersi sono conformità del prodotto 26%, l’assortimento 26% e packaging 14%. Infine comunicazione&omaggi con il 5%, metodo pagamento, rimborso/reso/sostituzione e brand con il 4%.

Mentre, considerando solo le le recensioni negative la spedizione risulta sempre e comunque il primo elemento di valutazione. Con il 39% delle ricorrenze. Mentre è la disponibilità di informazioni, quindi assistenza e supporto ad occupare il secondo gradino del podio.

Alla luce di questa ricerca, Ecommerce cosa vogliono i clienti, semplicemente un servizio di Ecommerce soddisfacente.

Ciò vuol dire anche un servizio di spedizione affidabile e che dia la possibilità di decidere giorno e orario di ricezione della merce. O di scegliere tra differenti modalità di ritiro. E,  sicuramente un supporto e un’assistenza continua.

Fonte:pmi.it
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