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Remarketing YouTube: cos’è.

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Che cos’è il Remarketing.

Remarketing, noto anche come Retargeting, è una forma di pubblicità online.

Si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni su Internet, in situazioni in cui tali azioni non si traducono in conversione e vendite.

Si tratta di un potente strumento di branding e ottimizzazione delle conversioni. Certamente funziona meglio se è parte di una strategia digitale più ampia.

Con il remarketing, è possibile dunque “ricordare” agli utenti qualcosa che avevano cercato in precedenza. Anche quando questi non stanno navigando nel nostro sito.

In particolare, il remarketing YouTube oggi rappresenta un palcoscenico decisamente appetibile per promuovere la propria azienda, servizi e prodotti in modo efficace e diretto.

Basta considerare, infatti, che ogni mese il 14,7% della popolazione mondiale guarda almeno un video.

Per questo permette di raggiungere facilmente un vasto pubblico di persone.

Inoltre, il video è uno strumento coinvolgente e potente per comunicare il proprio messaggio, in grado di creare empatìa e spesso anche più esemplificativo di tanti discorsi.

Alla luce di ciò, per poter sfruttare a pieno la potenza del formato video per la propria attività sicuramente risulta utile il servizio di Remarketing YouTube.

Questo consente di far visualizzare i tuoi annunci non solo a persone appartenenti ad un target altamente specifico, ma che abbiano in precedenza interagito con i tuoi video o con il tuo canale YouTube e che, per questi motivi, sono potenzialmente interessati al tuo prodotto e ai tuoi contenuti.

Ecco perchè è molto efficace, il remarketing quindi permette di concentrare gli investimenti pubblicitari su persone che hanno già familiarità con il marchio e di recente hanno dimostrato interesse.

I vantaggi sono non indifferenti:

– Flessibilità. E’ possibile attivare attività di remarketing o retargeting sulla base di azioni compiute dagli utenti, come ad esempio interazioni, visualizzazioni, condivisioni ecc;
– Efficienza dei costi. Consente di pagare solo le effettive visualizzazioni o interazioni con i video;
– Ottimizzazione del ritorno sull’investimento. La possibilità di selezionare gli utenti ai quali presentare un annuncio personalizzato sulla base delle passate interazioni consente di raggiungere target altamente profilati. Quindi, mediamente, più propensi a eventuali conversioni;
– Ampiezza del target. La quantità di contenuti presenti su YouTube e le dimensioni dell’utenza garantiscono la possibilità di raggiungere un pubblico molto vasto;
– Aumento del traffico sul sito. Google stesso dichiara che gli annunci video su YuoTube portano un incremento di traffico sino al 20% in più.
Più traffico di qualità verso il un sito web equivale ad avere più possibilità di raggiungere i propri obiettivi di business.

La nostra agenzia offre un servizio completo, dalla consulenza per la realizzazione degli spot alla pianificazione della campagna online.

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