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Agenzia di Comunicazione Toscana

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Agenzia di Comunicazione Toscana per le PMI.

Agenzia di Comunicazione Toscana

Integra il tradizionale con l’online… fai crescere la tua attività.

Avete una piccola attività indipendente? Una giusta strategia di marketing è fondamentale per la crescita di qualsiasi attività.

Anche quella di artigiani e commercianti che, come dimostra una ricerca condotta da Zeuner, call center di Seveso nell’hinterland milanese, crescono se utilizzano il marketing per favorire la relazione col cliente.

E voi vi siete mai chiesti se le strategie di marketing del Vostro negozio/attività sono efficaci? Riuscite a mantenere e fidelizzare i vostri clienti, e sopratutto riuscite ad attirarne di nuovi?

Se la vostra risposta è negativa, allora senza dubbio avete bisogno di rivolgervi ad un’ Agenzia di comunicazione Toscana, per ricevere consigli utili e pratici da mettere subito in atto per migliorare ciò che state già facendo in termini di marketing.

Il marketing è infatti l’insieme delle azioni che permettono di piazzare sul mercato i vostri prodotti e/o servizi. Coloro che si adeguano ai cambiamenti e sfruttano le nuove tecnologie avranno sempre le possibilità di restare sul mercato, gli altri invece no.

Ci sono 3 strumenti fondamentali per tutte le piccole attività che intendono crescere sfruttando le potenzialità del marketing online:

1. Sito web

Vige la solita regola. Cioè non cercate di risparmiare qualche centinaio di euro per avere un sito che non funziona, che si blocca o peggio non sia user friendly. Questo vi porterebbe a dover rifare completamente il sito e sicuramente vi costerà molto di più in termini economici e di tempo.

Ricercate l’aiuto di bravi professionisti del settore in grado di realizzare un sito strepitoso, ma al contempo funzionale e aggiornato. Soprattutto in grado di realizzare un sito che rappresenti al meglio la vostra attività e i vostri valori.

2. Social Network.

Cominciate a sfruttare i social. Come ad esempio Facebook. A patto che venga inteso come vero e proprio FanPage per la vostra attività. Questo vi permetterà di far crescere la vostra immagine, brand, e di conseguenza i clienti.

Inoltre, nella pagina è disponibile la sezione statistiche (insight) che offrono un quadro preciso dell’attività dei fan e soprattutto del loro gradimento. E per le imprese questa è la cosa più importante da verificare.

Con i social avrete la possibilità di comunicare con i vostri fan. Di renderli partecipi delle novità, le promozioni e tutto ciò che può servire ai vostri clienti.

3. Google My Business.

Chiunque ha un’attività ha bisogno di farsi trovare facilmente.

Un’attività locale (negozio, ufficio, ristorante, bar, pub, osteria, trattoria, comunque chi ha a che fare direttamente con l’utente finale) ha tutto l’interesse a creare e a curare una buona pagina local a partire da un account di gmail e dall’interfaccia Google My Business.

Inserire su Google My Business la propria azienda è molto importante perché in questo modo si rientra nei risultati delle ricerche localizzate e si migliora il posizionamento sui motori di ricerca.

Tenete presente che oggi l’impresa che cresce è quella che usa meglio Internet. Quindi non vi resta che richiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito, cliccate qui!

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