• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Come mantenere il ranking del tuo sito web

Post Image

Come mantenere il ranking del tuo sito web in pochi passi.

Non è certo una novità che la SEO è un processo che non va mai abbandonato!

Spesso purtroppo le persone dopo aver attuato svariate strategie per conquistare una certa posizione online tendono a mollare; cominciano a tralasciarne l’importanza. Come tale a risentirne sarà il ranking che era stato faticosamente raggiunto!

Ecco perchè oggi vogliamo sottolineare l’importanza su come mantenere il ranking del tuo sito web in pochi passi.

1. Poni attenzione ai contenuti duplicati.

A volte per tenere aggiornato il proprio sito web si tende a scopiazzare i contenuti da altri blog o siti similari. Copiare e riportare intere frasi e descrizioni, non rielaborare i testi nelle pagine, sono tutte azioni che portano ad una penalizzazione del tuo sito web da parte di Google.

Per cui è fondamentale “ripulire” il proprio sito dai contenuti duplicati e, per quanto possibile, ottimizzare descrizioni o testi.

2. Utilizza le immagini (ottimizzate!)

Ad oggi la forma di comunicazione più immediata è certamente l’immagine. Per questo è fondamentale contornare i propri contenuti di immagini che siano utili ed interessanti. E ricordate di ottimizzarle, ovvero assegnate loro un nome o una descrizione.
Ciò permetterà ai tuoi contenuti di aver maggiore rilevanza e accuratezza, aumentando la possibilità di essere apprezzati da Google.

3. Usa le giuste keywords.

L’abbiamo ripetuto più e più volte, un’adeguata strategia SEO di ottimizzazione si base sull’analisi e utilizzo delle giuste keywords. Da esse dipende il raggiungimento di una buona posizione nei risultati di ricerca Google.
E tenete presente l’importanza di abbinare una determinata keyword a ciascuna pagina. Solo in questo modo ogni pagina del tuo sito acquisirà ranking per una determinata parola e questo permetterà di avere posizionamenti differenti in base al tipo di ricerca effettuata.

4. La Meta Description.

Mai dimenticarla!! Parliamo della piccola descrizione che appare sotto il titolo proposto nei risultati delle pagine di Google.
Saranno infatti proprio queste poche righe a catturare l’attenzione dell’utente e lo porteranno a cliccare sulla pagina in questione.

5. Content Marketing.

Tenere un sito web sempre aggiornato, con nuovi e interessanti contenuti è ciò che serve per “colpire” Google. Questo servirà certamente al tuo posizionamento, ma ti darà anche la possibilità di inserire parole chiave specifiche negli articoli. E, quindi guadagnare ranking anche per keyword diverse da quelle utilizzate in specifico per promuovere la tua attività.

Se siete interessati ad un’ analisi e monitoraggio del ranking e del traffico del vostro sito web, contattateci!!

Prev
Glossario Web per principianti
Next
Creazione siti web Prato