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Strategia social: perché la tua attività non può farne a meno.

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Il Social Media Marketing è indispensabile per riuscire ad emergere nel panorama competitivo attuale, per qualsiasi attività.

La comunicazione si evolve e oggi, nella maggior parte dei casi, non avere una presenza consepevole sui social media significa automaticamente non esistere ed essere tagliati fuori dal mondo.

Per questo è fondamentale costruire una solida strategia social per avvicinarsi alle persone che vogliono rimanere in contatto con la nostra realtà.

Vediamo quali sono alcuni benefici che l’utilizzo strategico dei social media porta ad un’attività.

Strategia social: perché la tua attività non può farne a meno

Vantaggi per il proprio sito internet

Il social media marketing da la possibilità di veicolare il traffico internet, non solo grazie alla condivisione di pagine web; ma anche attraverso la possibilità di diffondere informazioni e farle arrivare direttamente al target a cui i contenuti sono indirizzati.

Questo è un supporto molto importante per un sito web e per il SEO. Perchè può permettere alla pagina web di raggiungere il top dei risultati di ricerca.

Connettersi con i propri clienti

Una strategia di social media marketing permette di costruire una vera e solida relazione con i propri clienti, che non sono più ascoltatori passivi.
Creare relazioni di fiducia, non solo vuol dire che gli utenti seguiranno e saranno affezionati all’azienda; ma che i consumatori stessi saranno fonte di informazioni utili per migliorare le performance aziendali.

Immagine aziendale

I social sono uno specchio della realtà aziendale e permettono di mostrare agli altri chi si è e i valori che si vuole portare avanti. I feedback che i consumatori rilasciano e/o i commenti che condividono sono informazioni fondamentali per aiutare un’attività a crescere e a migliorarsi; anche a dargli una direzione.

Studi dimostrano che gli utenti apprezzano quando un brand risponde ai loro commenti, post e anche ai feedback negativi. Li fa sentire apprezzati e considerati.

Vendite

I social media permettono di creare un legame che se è saldo può aumentare le vendite. Al contrario, una cattiva reputazione sui social, recensioni negative e feedback anche peggiori possono creare ingenti perdite. Se non decretare addirittura il fallimento.

Costi

Usarli è gratuito. Usarli bene è una grande opportunità. Scegliere di investire e contattare dei professionisti, può sembrare un investimento considerevole, ma non rispetto ai ritorni che si possono avere da una strategia solida.

I social media e il social media marketing non sono solo importanti per un brand, sono fondamentali. Permettono di creare una presenza e portare avanti un dialogo con i propri clienti. Questo genere di rapporto non ha prezzo.

Nonostante si sia davanti ad uno schermo, le distanze diminuiscono e le occasioni per creare valore aumentano.

Fonte: fitnessmag
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