Uno degli argomenti più diffusi riguarda senza dubbio l’idea di ottimizzazione dei siti Internet per il mobile e le problematiche che ne derivano, in termini di accessibilità, usabilità; presenza sul mercato, qualità dei servizi offerti all’utente.
Anche perchè bisogna essere abbastanza coerenti con quello che sta succedendo in quest’ultimo periodo, ovvero che la percentuale di utenti da “Mobile” sta crescendo sempre di più rispetto agli utenti da Pc. Le cause possono essere le molteplici (con il cellulare sei sempre collegato e ce lhai sempre a portata di mano, per prendere solo un esempio). Anche Google conferma che negli ultimi 3 anni le ricerche in ambito mobile sono aumentate tantissimo.
Se pensiamo agli utenti dei social, come del resto lo stesso Facebook Mobile sono raddoppiati in un anno confermando che social networking e servizi per il mobile si integreranno sempre di più con il mondo ddel web.
Sottovalutare questo aspetto è un grave errore da parte delle aziende: ottimizzare il proprio sito web per gli smartphone comporta dei risultati sia dal punto di vista dei motori di ricerca (sappiamo che la versione mobile di Google predilige i siti che sono visualizzabili su smartphone); sia per quanto riguarda la soddisfazione del potenziale cliente che ha a disposizione dei servizi aggiuntivi rispetto al sito web classico.
WD WEB DESIGN è capace di guidarti e trasformare il tuo sito web in un trampolino di lancio arrivando ai tuoi clienti. Dietro c’è il lavoro di un team giovane ma con esperienza sul campo. Le aziende, dunque; dovranno affidarsi a veri esperti che sappiano sviluppare siti web mobile. Sappiamo bene come funziona il web: chi arriva per primo può conquistare facilmente più clienti, ricordando sempre che in quest’ambito il cliente medio non esiste, e che occorre individuare attentamente il target per offrire servizi personalizzati.