L’UE vuole modificare la legge sui cookie

L'UE vuole modificare la legge sui cookie: niente più banner obbligatori. Dato l'insuccesso dei provvedimenti precedenti, l'UE ha deciso di cambiare rotta. Che fastidio i banner per i cookie! Sia per gli utenti che per chi realizza siti sono sempre stati più un problema che una soluzione. E alla fine se n'è accorta anche l'UE. […]

Condividi
iPhone compie 10 anni

iPhone compie 10 anni. Cosa e quanto è cambiato nel mondo della comunicazione dal suo lancio a Los Angeles. Steve Jobs ha scommesso tanto e ha vinto. Il primo iPhone ha rivoluzionato la comunicazione. Oggi iPhone compie 10 anni e la sua strada sembra essere in continua ascesa. iPhone compie 10 anni. Agli occhi dei […]

Condividi
Previsioni marketing per il 2017

Previsioni marketing per il 2017: prepararsi all'anno che verrà. Con il 2016 quasi arrivato alla fine abbiamo abbastanza dati per tentare una previsione. Il 2016 sta per concludersi e, ora che stiamo per entrare nel 2017, possiamo finalmente fare un po' di conti. L'anno appena trascorso ha visto la definitiva affermazione del mobile, nuovo mezzo […]

Condividi
Comunicazione e copyright

La tutela del diritto d'autore, comunicazione e copyright. Il mondo della comunicazione e quello del copyright, come destreggiarsi tra le leggi e la diffusione web? Internet, con l'avvento di questa parola magica e quanto comporta, si copia e si incolla tutto quello di cui abbiamo bisogno. Testi, immagini, musica, film. E si può chiedere a chiunque, […]

Condividi
Siti internet quali sono gli obblighi di legge

Siti internet, quali sono gli obblighi di legge? Normative tra cookie law e privacy. Chiunque possieda un sito internet o ha intenzione di aprirne uno, deve attenersi a precise norme di legge per tutelare (il consumatore) e tutelarsi. Ecco quali sono. I tempi del Far West sono ormai terminati. Se nei primi anni ai siti […]

Condividi
Snapchat contro Instagram Stories

Snapchat contro Instagram stories: la battaglia è appena iniziata. Se Snapchat ha registrato un boom di iscritti in pochissimo tempo, Instagram rilancia con un nuovo aggiornamento. Snapchat contro Instagram Stories. Due social network molto popolari, due poli opposti che si fanno battaglia a suon di visualizzazioni. Cosa li accomuna? Le "stories" ovvero mini video della […]

Condividi
Google Analytics – guida introduttiva

Google Analytics: come migliorare il tuo digital marketing. Chi si occupa di marketing conoscerà sicuramente questo potente strumento offerto da Google. Ma per chi si approccia per la prima volta al mondo del web, Google Analytics potrebbe sembrare alquanto complesso. Cosa sono e perché sono importanti i dati di Google Analytics per la tua attività. […]

Condividi
Ecommerce e Facebook contro la crisi

Ecommerce e Facebook contro la crisi: un nuovo modo di fare impresa Secondo un’indagine le piccole e medie imprese italiane che vendono online hanno buone prospettive per il futuro. Forse è la svolta che molti stavano aspettando. Un modo per uscire dalla crisi. Secondo un’indagine di Human Highway commissionata da eBay l’ecommerce genera fiducia nelle […]

Condividi
I colori della pubblicità

I colori della pubblicità: il successo della vostra immagine. In diversi altri articoli noi di WD Web Design abbiamo spiegato l'importanza dei colori nella pubblicità e nelle campagne pubblicitarie. Sono proprio i colori a giocare un un ruolo chiave nel successo o nell'insuccesso dell'immagine aziendale. Questo perchè il colore rappresenta la prima cosa che si […]

Condividi
L’importanza del font nella comunicazione visiva

Font: anche la lettera riesce a comunicare.   Quando il Carattere conta più dell'aspetto.   In tutte quelle professioni basate sulla comunicazione, dalla tipografia all’informatica, passando per il design, il font è un insieme di caratteri tipografici accomunati da un unico stile grafico. In quanto agenzia che fonda sulla comunicazione il proprio operare, teniamo conto di […]

Condividi
Advertising online

Una valida forma di advertising Gli strumenti dell'advertising online L'advertising online è un mezzo fondamentale per la promozione di un servizio, di una attività aziendale o di un messaggio pubblicitario. Con lo scopo di aumentare la visibilità di un'azienda e favorirne il business. Si tratta di una pratica che si sviluppa in rete, sfruttando i vari […]

Condividi
Il contenuto della comunicazione

Il contenuto viene prima   La struttura di una buona comunicazione, deve avere un buon contenuto. La comunicazione è l’insieme di tutti quei fenomeni che comportano un passaggio di informazioni. Perché questo avvenga, c’è bisogno che ci sia un’entità che voglia condividere un’informazione, con un’altra entità. L’agenzia WD Web Design di questo si occupa, specializzandosi […]

Condividi
Remarketing YouTube

Remarketing YouTube: cos'è. Che cos'è il Remarketing. Remarketing, noto anche come Retargeting, è una forma di pubblicità online. Si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni su Internet, in situazioni in cui tali azioni non si traducono in conversione e vendite. Si tratta di un potente strumento di branding e ottimizzazione delle conversioni. […]

Condividi
Raddoppiano le aziende Ecommerce

Raddoppiano le aziende Ecommerce: Italia. Il commercio elettronico è nato in Italia ben diciotto anni fa. Rispetto al resto del mondo si registrano ritardi e varie difficoltà, nonostante ciò si sono raddoppiate le aziende che vendono online. Tutto ciò solo negli ultimi sei anni, che ha visto crescere il numero di imprese sino a quasi […]

Condividi
Ecommerce cosa vogliono i clienti

Ecommerce cosa vogliono i clienti: ricerca. Cosa chiedono i consumatori. Secondo una ricerca “Customer Feedback Insights 2016” di Zoorate, web company specializzata in Social Commerce e Word of Mouth Marketing, condotta su un campione rappresentativo di oltre 1 milione di recensioni certificate e presentata in occasione dell’e-Commerce Forum, ad influenzare fortemente il servizio di acquisto […]

Condividi
Realizzazione video aziendali

Realizzazione video aziendali e istituzionali. Produzione video aziendali e di prodotti. Così come il sito internet, il video aziendale e istituzionale può essere definito il biglietto da visita della propria attività. Si tratta, inoltre, di strumenti formidabili di promozione e divulgazione per le imprese. Anche perchè è certamente uno degli strumenti più coinvolgenti e diretti […]

Condividi