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Comunicare sul Web per aumentare le vendite online

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Con la scrittura di contenuti originali si possono convertire i visitatori in clienti.

Uno dei compiti principali di un sito web aziendale è quello di convertire i visitatori in clienti. Se poi il sito è un e-commerce, come aumentare le vendite online diventa un elemento di vitale importanza. In tempi come quelli odierni, dove i concorrenti si trovano a un solo clic di distanza, la battaglia per trovare nuovi clienti è sempre più complicata. Aumentare le proprie vendite online non è uno scherzo. I fattori su cui agire per alzare il numero di conversioni sono tantissimi. Solo per citarne alcuni: il search engine marketing, il content marketing, la web usability, la search engine optimization, il social media marketing.

Il modo più sicuro per aumentare le vendite online del proprio sito di e-commerce è quello di creare contenuti di qualità. Già, perché scrivere contenuti pertinenti, originali e utili fa vendere. È qualcosa che, se ben fatto, può far innalzare in modo vertiginoso i tassi di conversione del proprio e-commerce. Insomma: un’azienda che voglia massimizzare i propri profitti attraverso i canali web dovrebbe assumere un bravo web writer. È infatti il web writer il solo professionista in grado di padroneggiare le tecniche del web writing. Pertanto è l’unica figura professionale capace di realizzare contenuti che aiutino a incrementare le vendite online dell’azienda.

I miglioramenti portati da buoni contenuti al tuo e-business possono essere di tantissimi tipi. Innanzitutto ci sono quelli che riguardano la search engine optimization, fondamentali affinché la domanda dei consumatori si incontri con la tua offerta. Altro grande vantaggio è la fidelizzazione degli utenti/clienti. Chi legge degli articoli ben scritti e che parlano di argomenti che lo interessano sarà più portato a visitare spesso il tuo sito. Da lì ad acquistare il prodotto il passo è breve.

Sunto dell’articolo pubblicato da Alessandro Scuratti, autore del blog Comunicare sul Web.

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