• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Skype Translator

Post Image

Arriva il traduttore audio di Skype.

A maggio vi era stato l’annuncio. Adesso è disponibile Skype Translator, ci sentiremo maggiormente poliglotti.

Si tratta infatti di un rivoluzionario traduttore audio simultaneo, che è stato messo a punto da Microsoft e al momento disponibile limitatamente per gli utenti che ne fanno richiesta ed esclusivamente per sistemi con Windows 8.1.
Chiaramente è una limitazione momentanea. Skype Translator arriverà presto su un gran numero di piattaforme. E,  presto potrà essere utilizzato anche dai numerosissimi utenti apple.
Il traduttore vocale simultaneo di Skype che traduce in tempo reale le conversazioni vocali via chat, oggi, oltre a spagnolo e inglese, è una realtà anche per italiani, mandarini e cinesi.

Altre lingue saranno disponibili a breve.

Una volta ascoltata la frase, infatti, un sistema che Microsoft chiama ‘rete neurale’ la analizza e la confronta con milioni di campioni audio precedentemente registrati. Trasformandola in una sequenza di possibili parole in formato testuale.

Il traduttore permette di parlare con altri utenti in altre lingue. Visualizzare i sottotitoli con la traduzione delle frasi pronunciate dall’interlocutore e ascoltare la sintesi vocale nella propria lingua.

Basta impostare una videochiamata o una chiamata vocale Skype Translator su quasi tutti i client Skype con qualcuno che parla un’altra lingua e iniziare a parlare.
Skype translator consente, dunque, la traduzione dai messaggi scritti al parlato;  il riconoscimento continuo del testo mentre l’interlocutore sta ancora parlando;  il controllo automatico del volume che permette di ascoltare la traduzione anche ad un livello inferiore della voce originale e la funzione mute della traduzione quando si preferisce leggere soltanto la trascrizione.
E inoltre si ha la possibilità di inviare messaggi istantanei in più di 45 lingue, dall’arabo al gallese.
Infine, come riportano alcuni blog, sembra che presto anche Facebook darà la possibilità di tradurre con un solo click i propri post in più lingue.

Nel frattempo il social network si limita alla possibilità inversa cioè offre la possibilità di visualizzare nella propria lingua commenti tradotti grazie a Bing, il motore di ricerca di Microsoft.

Chi desidera comunque provare Skype Translator ha la possibilità di farlo registrandosi da questa pagina per la versione in anteprima.
Prev
Selfie per il Marketing la nuova tendenza del social network
Next
LA PSICOLOGIA APPLICATA ALLA COSTRUZIONE DEI SITI WEB