• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Selfie per il Marketing la nuova tendenza del social network

Post Image

Come usare i Selfie per il marketing delle PMI

Capire come e in che situazioni i consumatori utilizzano i prodotti, monitorare e studiare la popolarità dei propri prodotti e di quelli della concorrenza, abbinare gusti e interessi alle abitudini di consumo…

Sono alcune delle possibili informazioni che le imprese possono ricevere facendo una cosa molto semplice, studiare i selfie. Gli autoscatti che impazzano sulla rete e sui social network.

Il punto di partenza è che i selfie che ognuno di noi posta sulle proprie pagine dei social network o sulla rete rappresentano una miniera di informazioni che fino a pochi anni fa non erano accessibili.

Altre informazioni importanti sono rappresentate dall’abbinamento di gusti e prodotti.

Adidas ha scoperto che il 13% dei propri clienti è anche un fan di Justin Bieber.  Heineken che la propria birra è particolarmente amata dai fan dei Metallica. Mentre coloro che preferiscono Beyonce bevono Smirnoff Ice.

Ci sono anche classifiche delle marche più popolari nei selfie…

leggi ancora su selfie per il marketing delle PMI

Fonte: PMI
Prev
E-Commerce e multicanalità, la sfida del 2015
Next
Skype Translator