I benefici di avere un sito web…
Nonostante l’utilizzo della rete sia oggi molto diffuso, molti imprenditori hanno ancora la convinzione che un sito internet non possa portare benefici all’azienda o che l’investimento sia più alto del rendimento che questo genera.
In realtà, oggi più che mai è necessario a qualsiasi azienda, settore e attività, superare concetti datati come questo e comprendere che i benefici che si possono trarre da un sito web sono davvero molteplici. Tra i quali certamente quello di poter per promuovere e far conoscere la propria attività.
Infatti, comunicare su internet significa poter raggiungere milioni di potenziali clienti.
Ma vediamo quali sono i principali:
–Sempre in contatto con i clienti. Attraverso il sito web i clienti interessati possono iscriversi alla newsletter o al feed rss. In questo modo potete comunicare: aggiornamenti, nuovi prodotti o servizi, offerte speciali, eventi, promozioni, e tutto ciò che siete in grado di offrire. Inoltre, le aziende potranno coinvolgere gli utenti dei loro siti per chiedere commenti, suggerimenti ed impressioni sui prodotti acquistati o su quelli di nuova produzione, evitando le vecchie e costose ricerche di mercato. Dovete pensare, dunque, al vostro sito web come il vostro catalogo o la vostra brochure online.
– Aperto 24 su 24, 365 giorni all’anno. Permette di essere visibili a qualsiasi ora e in qualsiasi posto. Di accedere alle informazioni che i clienti cercano anche quando il vostro negozio o ufficio è chiuso. Oltre, a permettervi di far conoscere la vostra azienda e i vostri prodotti al mercato nazionale ed internazionale. E’ bene, infatti, offrire al mercato un sito in più lingue in modo da aumentare il bacino dei potenziali clienti.
– Un mercato alternativo. Permette di vendere i vostri prodotti e servizi attraverso un percorso alternativo che diventa complementare a quello tradizionale. Tutto può essere facilmente venduto in rete senza limiti di orario e/o di quantità. Tramite transazioni eseguite in tutta sicurezza da qualsiasi pc del mondo collegato ad internet. Ad esempio un sito e-commerce può essere uno strumento per estendere le capacità di vendita verso un mercato più ampio.
– Aumento della credibilità. Oggi, sempre più consumatori utilizzano il web per la ricerca dei prodotti o dei servizi di cui hanno bisogno. Le statistiche sull’uso dei motori di ricerca parlano chiaro. Circa l’ 83% degli italiani che accedono ad Internet utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni in previsione di un’acquisto. Avere un sito web significa poter essere trovati e contattati da queste persone. E, ciò aiuterà la vostra impresa a guadagnare credibilità. L’assenza di un sito web dirotterebbe invece l’interesse dei potenziali clienti verso altre aziende concorrenti.
– I vostri concorrenti hanno un sito. I potenziali clienti acquisteranno con più facilità e velocità presso i concorrenti, se la vostra azienda non ha un sito web e quindi non è indicizzata nei motori di ricerca.
– Mostra il tuo business. Il sito web è ideale anche per mostrare il proprio lavoro. Attraverso una sezione news, portfolio online o una galleria di immagini. Con essi è possibile mostrare ciò che rende unico il vostro business.
– Il tempo è denaro. Poter disporre di un catalogo online vi fa risparmiare del tempo. Inoltre, questo sarà sempre disponibile e aggiornato per i vostri clienti.
Fondamentale, il tuo sito web deve essere realizzato in maniera professionale. Da professionisti del settore, evitando i siti “fatti in casa” o dall’aspetto poco professionale o addirittura con contenuti assenti o pagine web non funzionanti.
Infine, sarebbe auspicabile possedere prima un sito web e poi farsi pubblicità attraverso il volantinaggio. In questo modo l’azienda potrà invitare chi legge il vostro annuncio a visitare il sito per avere maggiori informazioni.
Noi di Wd web design garantiamo per la realizzazione del tuo sito web, estetica, navigabilità e funzionalità.
Richiedi maggiori informazioni, contattaci!
I benefici di avere un sito web…
Nonostante l’utilizzo della rete sia oggi molto diffuso, molti imprenditori hanno ancora la convinzione che un sito internet non possa portare benefici all’azienda o che l’investimento sia più alto del rendimento che questo genera.
In realtà, oggi più che mai è necessario a qualsiasi azienda, settore e attività, superare concetti datati come questo e comprendere che i benefici che si possono trarre da un sito web sono davvero molteplici. Tra i quali certamente quello di poter per promuovere e far conoscere la propria attività.
Infatti, comunicare su internet significa poter raggiungere milioni di potenziali clienti.
Ma vediamo quali sono i principali:
–Sempre in contatto con i clienti. Attraverso il sito web i clienti interessati possono iscriversi alla newsletter o al feed rss. In questo modo potete comunicare: aggiornamenti, nuovi prodotti o servizi, offerte speciali, eventi, promozioni, e tutto ciò che siete in grado di offrire. Inoltre, le aziende potranno coinvolgere gli utenti dei loro siti per chiedere commenti, suggerimenti ed impressioni sui prodotti acquistati o su quelli di nuova produzione, evitando le vecchie e costose ricerche di mercato. Dovete pensare, dunque, al vostro sito web come il vostro catalogo o la vostra brochure online.
– Aperto 24 su 24, 365 giorni all’anno. Permette di essere visibili a qualsiasi ora e in qualsiasi posto. Di accedere alle informazioni che i clienti cercano anche quando il vostro negozio o ufficio è chiuso. Oltre, a permettervi di far conoscere la vostra azienda e i vostri prodotti al mercato nazionale ed internazionale. E’ bene, infatti, offrire al mercato un sito in più lingue in modo da aumentare il bacino dei potenziali clienti.
– Un mercato alternativo. Permette di vendere i vostri prodotti e servizi attraverso un percorso alternativo che diventa complementare a quello tradizionale. Tutto può essere facilmente venduto in rete senza limiti di orario e/o di quantità. Tramite transazioni eseguite in tutta sicurezza da qualsiasi pc del mondo collegato ad internet. Ad esempio un sito e-commerce può essere uno strumento per estendere le capacità di vendita verso un mercato più ampio.
– Aumento della credibilità. Oggi, sempre più consumatori utilizzano il web per la ricerca dei prodotti o dei servizi di cui hanno bisogno. Le statistiche sull’uso dei motori di ricerca parlano chiaro. Circa l’ 83% degli italiani che accedono ad Internet utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni in previsione di un’acquisto. Avere un sito web significa poter essere trovati e contattati da queste persone. E, ciò aiuterà la vostra impresa a guadagnare credibilità. L’assenza di un sito web dirotterebbe invece l’interesse dei potenziali clienti verso altre aziende concorrenti.
– I vostri concorrenti hanno un sito. I potenziali clienti acquisteranno con più facilità e velocità presso i concorrenti, se la vostra azienda non ha un sito web e quindi non è indicizzata nei motori di ricerca.
– Mostra il tuo business. Il sito web è ideale anche per mostrare il proprio lavoro. Attraverso una sezione news, portfolio online o una galleria di immagini. Con essi è possibile mostrare ciò che rende unico il vostro business.
– Il tempo è denaro. Poter disporre di un catalogo online vi fa risparmiare del tempo. Inoltre, questo sarà sempre disponibile e aggiornato per i vostri clienti.
Fondamentale, il tuo sito web deve essere realizzato in maniera professionale. Da professionisti del settore, evitando i siti “fatti in casa” o dall’aspetto poco professionale o addirittura con contenuti assenti o pagine web non funzionanti.
Infine, sarebbe auspicabile possedere prima un sito web e poi farsi pubblicità attraverso il volantinaggio. In questo modo l’azienda potrà invitare chi legge il vostro annuncio a visitare il sito per avere maggiori informazioni.