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Realizzare un sito web o un e-commerce che funzioni

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I benefici di avere un sito web…

Nonostante l’utilizzo della rete sia oggi molto diffuso, molti imprenditori hanno ancora la convinzione che un sito internet non possa portare benefici all’azienda o che l’investimento sia più alto del rendimento che questo genera.

In realtà, oggi più che mai è necessario a qualsiasi azienda, settore e attività, superare concetti datati come questo e comprendere che i benefici che si possono trarre da un sito web sono davvero molteplici. Tra i quali certamente quello di poter per promuovere e far conoscere la propria attività.

Infatti, comunicare su internet significa poter raggiungere milioni di potenziali clienti.

Ma vediamo quali sono i principali:

Sempre in contatto con i clienti. Attraverso il sito web i clienti interessati possono iscriversi alla newsletter o al feed rss. In questo modo potete comunicare: aggiornamenti, nuovi prodotti o servizi, offerte speciali, eventi, promozioni, e tutto ciò che siete in grado di offrire. Inoltre, le aziende potranno coinvolgere gli utenti dei loro siti per chiedere commenti, suggerimenti ed impressioni sui prodotti acquistati o su quelli di nuova produzione, evitando le vecchie e costose ricerche di mercato. Dovete pensare, dunque, al vostro sito web come il vostro catalogo o la vostra brochure online.

Aperto 24 su 24, 365 giorni all’anno. Permette di essere visibili a qualsiasi ora e in qualsiasi posto. Di accedere alle informazioni che i clienti cercano anche quando il vostro negozio o ufficio è chiuso. Oltre, a permettervi di far conoscere la vostra azienda e i vostri prodotti al mercato nazionale ed internazionale. E’ bene, infatti, offrire al mercato un sito in più lingue in modo da aumentare il bacino dei potenziali clienti.

Un mercato alternativo. Permette di vendere i vostri prodotti e servizi attraverso un percorso alternativo che diventa complementare a quello tradizionale. Tutto può essere facilmente venduto in rete senza limiti di orario e/o di quantità. Tramite transazioni eseguite in tutta sicurezza da qualsiasi pc del mondo collegato ad internet. Ad esempio un sito e-commerce può essere uno strumento per estendere le capacità di vendita verso un mercato più ampio.

Aumento della credibilità. Oggi, sempre più consumatori utilizzano il web per la ricerca dei prodotti o dei servizi di cui hanno bisogno. Le statistiche sull’uso dei motori di ricerca parlano chiaro. Circa l’ 83% degli italiani che accedono ad Internet utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni in previsione di un’acquisto. Avere un sito web significa poter essere trovati e contattati da queste persone. E,  ciò aiuterà la vostra impresa a guadagnare credibilità. L’assenza di un sito web dirotterebbe invece l’interesse dei potenziali clienti verso altre aziende concorrenti.

I vostri concorrenti hanno un sito. I potenziali clienti acquisteranno con più facilità e velocità presso i concorrenti, se la vostra azienda non ha un sito web e quindi non è indicizzata nei motori di ricerca.

Mostra il tuo business. Il sito web è ideale anche per mostrare il proprio lavoro. Attraverso una sezione news, portfolio online o una galleria di immagini. Con essi è possibile mostrare ciò che rende unico il vostro business.

Il tempo è denaro. Poter disporre di un catalogo online vi fa risparmiare del tempo. Inoltre, questo sarà sempre disponibile e aggiornato per i vostri clienti.
Fondamentale, il tuo sito web deve essere realizzato in maniera professionale. Da professionisti del settore, evitando i siti “fatti in casa” o dall’aspetto poco professionale o addirittura con contenuti assenti o pagine web non funzionanti.

Infine, sarebbe auspicabile possedere prima un sito web e poi farsi pubblicità attraverso il volantinaggio. In questo modo l’azienda potrà invitare chi legge il vostro annuncio a visitare il sito per avere maggiori informazioni.

Noi di Wd web design garantiamo per la realizzazione del tuo sito web, estetica, navigabilità e funzionalità.

Richiedi maggiori informazioni, contattaci!

I benefici di avere un sito web…

Nonostante l’utilizzo della rete sia oggi molto diffuso, molti imprenditori hanno ancora la convinzione che un sito internet non possa portare benefici all’azienda o che l’investimento sia più alto del rendimento che questo genera.

In realtà, oggi più che mai è necessario a qualsiasi azienda, settore e attività, superare concetti datati come questo e comprendere che i benefici che si possono trarre da un sito web sono davvero molteplici. Tra i quali certamente quello di poter per promuovere e far conoscere la propria attività.

Infatti, comunicare su internet significa poter raggiungere milioni di potenziali clienti.

Ma vediamo quali sono i principali:

Sempre in contatto con i clienti. Attraverso il sito web i clienti interessati possono iscriversi alla newsletter o al feed rss. In questo modo potete comunicare: aggiornamenti, nuovi prodotti o servizi, offerte speciali, eventi, promozioni, e tutto ciò che siete in grado di offrire. Inoltre, le aziende potranno coinvolgere gli utenti dei loro siti per chiedere commenti, suggerimenti ed impressioni sui prodotti acquistati o su quelli di nuova produzione, evitando le vecchie e costose ricerche di mercato. Dovete pensare, dunque, al vostro sito web come il vostro catalogo o la vostra brochure online.

Aperto 24 su 24, 365 giorni all’anno. Permette di essere visibili a qualsiasi ora e in qualsiasi posto. Di accedere alle informazioni che i clienti cercano anche quando il vostro negozio o ufficio è chiuso. Oltre, a permettervi di far conoscere la vostra azienda e i vostri prodotti al mercato nazionale ed internazionale. E’ bene, infatti, offrire al mercato un sito in più lingue in modo da aumentare il bacino dei potenziali clienti.

Un mercato alternativo. Permette di vendere i vostri prodotti e servizi attraverso un percorso alternativo che diventa complementare a quello tradizionale. Tutto può essere facilmente venduto in rete senza limiti di orario e/o di quantità. Tramite transazioni eseguite in tutta sicurezza da qualsiasi pc del mondo collegato ad internet. Ad esempio un sito e-commerce può essere uno strumento per estendere le capacità di vendita verso un mercato più ampio.

Aumento della credibilità. Oggi, sempre più consumatori utilizzano il web per la ricerca dei prodotti o dei servizi di cui hanno bisogno. Le statistiche sull’uso dei motori di ricerca parlano chiaro. Circa l’ 83% degli italiani che accedono ad Internet utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni in previsione di un’acquisto. Avere un sito web significa poter essere trovati e contattati da queste persone. E,  ciò aiuterà la vostra impresa a guadagnare credibilità. L’assenza di un sito web dirotterebbe invece l’interesse dei potenziali clienti verso altre aziende concorrenti.

I vostri concorrenti hanno un sito. I potenziali clienti acquisteranno con più facilità e velocità presso i concorrenti, se la vostra azienda non ha un sito web e quindi non è indicizzata nei motori di ricerca.

Mostra il tuo business. Il sito web è ideale anche per mostrare il proprio lavoro. Attraverso una sezione news, portfolio online o una galleria di immagini. Con essi è possibile mostrare ciò che rende unico il vostro business.

Il tempo è denaro. Poter disporre di un catalogo online vi fa risparmiare del tempo. Inoltre, questo sarà sempre disponibile e aggiornato per i vostri clienti.
Fondamentale, il tuo sito web deve essere realizzato in maniera professionale. Da professionisti del settore, evitando i siti “fatti in casa” o dall’aspetto poco professionale o addirittura con contenuti assenti o pagine web non funzionanti.

Infine, sarebbe auspicabile possedere prima un sito web e poi farsi pubblicità attraverso il volantinaggio. In questo modo l’azienda potrà invitare chi legge il vostro annuncio a visitare il sito per avere maggiori informazioni.

Noi di Wd web design garantiamo per la realizzazione del tuo sito web, estetica, navigabilità e funzionalità.

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