Windows 10 – le novità

Chiarezza su Windows 10: prezzi e licenze

Ci sono molti voci in giro sul prezzo e sulla licenza di Windows in versione 10 che hanno creato confusione tra gli utenti.
Dall’ inizio dell’anno si parla della nuova licenza 10 di Windows. E sui prezzi che Microsoft intende applicare.
Ma fino ad oggi ci sono stati tanti dubbi sul costo del pacchetto 10 e sul periodo di licenza gratuita.
La politica aziendale di Microsoft è sempre stata la stessa. E, cioè di far pagare il loro software agli utenti. Ma pare che per questa volta premiano gli utenti che possiedono già una versione precedente non facendogli pagare.
Sfortunatamente, la politica di Microsoft di comunicare con il contagocce le politiche commerciali sui prezzi di Windows 10 ha generato un po’ di confusione tra gli utenti. Nonostante all’atto della presentazione della nuova piattaforma la casa di Redmond abbia parlato di assenza assoluta di costi.
Ecco come stanno realmente le cose:
Microsoft offrirà, per il primo anno, l’upgrade gratuito alla versione 10 di Windows. Ciò per tutti i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.
Tutti coloro che, invece, volessero installare Windows 10 su un PC Windows XP o Windows Vista. Oppure mettere il sistema operativo su un nuovo PC assemblato; dovranno acquistare una delle versioni OEM di Windows 10 Home
e …approfondisci
