• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Social e Expo 2015

Post Image

Dati dell’Osservatorio Expo 2015 Milano.

Sono stati resi noti i dati dell’Osservatorio Expo 2015, curati da Blogmeter.

Ed i risultati mostrano che il primo mese sui social media è stato più che positivo!

In particolare, gli argomenti che hanno maggiormente appassionato e catturato l’attenzione degli utenti sono stati l’Albero della Vita e il Padiglione Italia.

Twitter: su tale social sono stati raggiunti risultati più che soddisfacenti!

I dati hanno riguardato il periodo dall’inizio di maggio alla fine di giugno. Ed è stato evidenziato che solo in questo breve arco temporale ben 72.600 utenti hanno iniziato a seguire il profilo di Expo 2015 Milano, permettendo dunque di raggiungere 216 milioni di total impressions.

Considerate che vengono pubblicati quotidianamente più di 94 tweet al giorno!

Facebook: anche il profilo Facebook di Expo 2015 ha raggiunto picchi quasi inimmaginabili.

Solo nel mese di maggio ha conquistato quasi 250.000 nuovi fan e circa 1,36 milioni di interazioni, il 75% in più rispetto ad aprile.
In media vengono pubblicati quotidianamente 39 post.

I contenuti più coinvolgenti sono stati quelli relativi all’inaugurazione, #TheOpening, e al #progettoscuola, il programma educativo che Expo 2015 dedica a tutte le scuole italiane per favorire l’approfondimento di tematiche legate all’alimentazione e promuovere l’utilizzo di nuove tecnologie all’interno della scuola.

Instagram: infine, anche in questo social sono stati raggiunti grandi numeri. Solo a Maggio ci sono state circa 1,3 milioni di interazioni, quasi tre volte superiori a quelle totalizzate ad aprile.
Quotidianamente su instagram vengono pubblicate circa 11 foto relative al cibo.
Inoltre, tali numeri si considera siano destinati ad aumentare grazie anche all’iniziativa #WeEatTogether, lanciata da WeWomenForExpo, che invita gli utenti a condividere su Instagram foto sull’importanza del cibo nella quotidianità.
Insomma, veramente un grande successo Social e Expo 2015 Milano. Numeri in continua crescita dato che tutti gli account social ufficiali sono spazi pensati per l’informazione e lo scambio di opinioni riguardo l’esposizione universale!

Fonte:Blogmeter
Prev
Ecommerce e spese di spedizione
Next
Multicanalità