Dati dell’Osservatorio Expo 2015 Milano.
Sono stati resi noti i dati dell’Osservatorio Expo 2015, curati da Blogmeter.
Ed i risultati mostrano che il primo mese sui social media è stato più che positivo!
In particolare, gli argomenti che hanno maggiormente appassionato e catturato l’attenzione degli utenti sono stati l’Albero della Vita e il Padiglione Italia.
– Twitter: su tale social sono stati raggiunti risultati più che soddisfacenti!
I dati hanno riguardato il periodo dall’inizio di maggio alla fine di giugno. Ed è stato evidenziato che solo in questo breve arco temporale ben 72.600 utenti hanno iniziato a seguire il profilo di Expo 2015 Milano, permettendo dunque di raggiungere 216 milioni di total impressions.
Considerate che vengono pubblicati quotidianamente più di 94 tweet al giorno!
– Facebook: anche il profilo Facebook di Expo 2015 ha raggiunto picchi quasi inimmaginabili.
Solo nel mese di maggio ha conquistato quasi 250.000 nuovi fan e circa 1,36 milioni di interazioni, il 75% in più rispetto ad aprile.
In media vengono pubblicati quotidianamente 39 post.
I contenuti più coinvolgenti sono stati quelli relativi all’inaugurazione, #TheOpening, e al #progettoscuola, il programma educativo che Expo 2015 dedica a tutte le scuole italiane per favorire l’approfondimento di tematiche legate all’alimentazione e promuovere l’utilizzo di nuove tecnologie all’interno della scuola.
– Instagram: infine, anche in questo social sono stati raggiunti grandi numeri. Solo a Maggio ci sono state circa 1,3 milioni di interazioni, quasi tre volte superiori a quelle totalizzate ad aprile.
Quotidianamente su instagram vengono pubblicate circa 11 foto relative al cibo.
Inoltre, tali numeri si considera siano destinati ad aumentare grazie anche all’iniziativa #WeEatTogether, lanciata da WeWomenForExpo, che invita gli utenti a condividere su Instagram foto sull’importanza del cibo nella quotidianità.
Insomma, veramente un grande successo Social e Expo 2015 Milano. Numeri in continua crescita dato che tutti gli account social ufficiali sono spazi pensati per l’informazione e lo scambio di opinioni riguardo l’esposizione universale!