Traffico video e content marketing.
Secondo una ricerca condotta da Cisco Visual Networking Index™ (Cisco VNI™), il traffico video su Internet generato dagli users nel 2019 rappresenterà l’80% di tutto il traffico Internet dei consumatori, rispetto al 64% del 2014.
Il Traffico Internet globale nel 2019 raggiungerà 18 gigabyte (GB) pro capite, rispetto ai 6 GB pro capite del 2014.
Si aspetta, dunque, che il video domini le strategie di internet marketing in un prossimo futuro.
Per questo potrebbe divenire un elemento imprescendibile per le piccole imprese che dovrebbero integrarlo nelle loro strategie. E’ stato oltretutto dimostrato che incorporare il video marketing all’interno della propria strategia di marketing porta a engagement rate, click-through rate e conversion rate più elevati.
Basti pensare che YouTube riceve più di un miliardo di visitatori unici ogni mese!
I video dovrebbe essere parte fondamentale di una strategia digitale per mostrare il proprio negozio, i prodotti, il team, ecc; questa tipologia di contenuti infatti permette di catturare l’attenzione in modo molto più rapido di un testo, ha la capacità di suscitare una risposta emotiva da parte dello spettatore in tempi decisamente più brevi, ma ovviamente devono essere di impatto, di ottima qualità, pertinenti con ciò che si offre e rilevante per il pubblico perché tratta di un argomento realmente interessante per il target!