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Social Media Marketing Aziendale

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Marketing Digitale.

Il web rappresenta sempre di più lo strumento utile a poter creare la propria forma di business, da alimentare e migliorare certamente con le dovute strategie.

Oggi più che mai sono i social network la vera potenzialità, la vera risorsa per incrementare le proprie visite e rivalutare il proprio business.

A tal proposito un interessante articolo di Dario Vignali indica quali sono le strategie di Social Media Marketing Aziendale usate dalle grosse Aziende.

Ma che possono essere un importante spunto anche per le PMI che intendono incrementare le potenzialità del proprio sito web.

1. Condividono i post dei clienti. Le Aziende quasi quotidianamente condividono un post, un articolo, un consiglio. Lo scopo è quello di dimostrare attenzione e riconoscenza nei confronti dei propri clienti.

2. Fanno domande agli utenti. Aspetto fondamentale è infatti quello di comunicare, ascoltare i clienti. Solo così è possibile conoscere le esigenze, esperienze dei consumatori.

3. Sono creativi e originali. Mai annoiare, essere ripetitivi. L’internauta cerca novità, ottimi contenuti, questo è ciò che occorre per tenere i propri lettori incollati alle pagine web e conquistare nuovi consensi.

4. Danno consigli su come scegliere il prodotto. Forniscono una serie di contenuti per i propri social, con consigli, news, interagendo con l’utente e aiutandolo nella scelta.

5. Preparano gli sneak peeks, ovvero un trailer composto da immagini fugaci montate con scene accattivanti diverse per attrarre lo spettatore, un’anteprima visuale dei prodotti, così al momento dell’acquisto il cliente non deve perdere il tempo ed è più deciso nel suo comportamento.

6. Condividono i post dei blogger della loro nicchia, così da attrarre l’attenzione sia del pubblico, sia del blogger stesso.

7. Mostrano il processo del loro lavoro, l’azienda, le varie fasi. Essere aperti, trasparenti e amichevoli contribuisce a costruire una reputazione positiva.

8. Divertono il pubblico. Attraverso citazioni, immagini e video divertenti, scherzi, quiz per non annoiare l’utente e tenere alta l’attenzione.

9. Offrono consulenza. Essere sempre vicini all’utente, dando indicazioni e suggerimenti sui prodotti e servizi offerti.

10. Educano. Sui social gli utenti vanno per comunicare, ricevere consigli, trovare idee o divertirsi, ciò non toglie che possono trovare anche spunti interesanti per la vita.

Questa è l’era dei social. Se si vuole far decollare il proprio business online non ci si può sottrarre al loro utilizzo.

Naturalmente anche i social richiedono delle strategie e un’attenta pianificazione affinché si raggiunga un buon livello di conversione. Affinchè le interazioni comportino la fiducia e l’accoglienza della community.

Pertanto occorre esaminare i profili degli utenti e analizzare i loro interessi e ambiti di vita, poichè la pubblicità più efficace è quella focalizzata sul target specifico e con uno scopo ben definito.

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