• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Sito web di successo quali strategie?

Post Image

Ottenere un sito web di successo.

Oggi avere un proprio sito web è assolutamente necessario sia se si vogliono aumentare le proprie vendite, sia se si vogliono presentare i propri servizi o si vuole lanciare il proprio business online.

Nessuna azienda grande o piccola che sia può rimanere fuori dal mondo internet.

Ma chiariamo intanto cosa intendiamo con sito web di successo, poichè questo può misurarsi in diversi modi ma le metriche principali sono due:

1. popolarità: cioè il sito può essere considerato di successo quando diventa popolare e conosciuto all’interno della sua nicchia di riferimento. L’indice da utilizzare è dunque il traffico.
2. resa economica: cioè attraverso il sito si crea un business da cui trarre dei guadagni.

La prima domanda da porsi è comunque “che tipo di sito web serve al mio business?”.

Parliamo, infatti, di due principali categorie di siti web:

sito vetrina; ovvero un sito internet dove si presenta l’azienda, i servizi o prodotti offerti, le peculiarità del proprio servizio ed i recapiti per mettersi in contatto con l’azienda ed i responsabili di ogni dipartimento. Possono esservi cataloghi, gallery fotografiche, listini, brochure e altre risorse informative sull’azienda ed i suoi prodotti/servizi. Questa categoria in genere viene realizzata per migliorare l’immagine aziendale e facilitare la comunicazione utente-azienda.

– sito commerciale; in questo caso i siti internet vengono progettati e aggiornati continuamente allo scopo di generare fatturato attirando gli utenti che possono essere realmente interessati ai prodotti-servizi offerti. Saranno presenti contenuti, testi, immagini e Call To Action per convincere il pubblico a compiere un’azione. Che può essere chiedere un preventivo, comprare qualcosa o prenotare una prevendita.

E’ importante in entrambe le tipologia di siti convincere il visitatore della qualità, validità dei prodotti e dell’azienda. Per questo è consigliato rivolgersi a copywriter specializzati nel webmarketing, ad una web agency e a dei webmaster specializzati.

Noi di WD Web Design da anni progettiamo e realizziamo siti web ad hoc per ciascuna esigenza dell’azienda. Assicurandoci che ciascun sito soddisfi tutti i criteri dei siti web di successo. Ovvero, contenuti originali, unici, interessanti, di valore ed utili. Aspetto professionale ma facilmente gestibile dal cliente. Accessibilità da tutti i browser e sistemi operativi,  responsive web design, ecc.

Fondamentale è la visibilità del sito stesso ad un vasto pubblico, che può essere ottenuta in vari modi. Tra i principali certamente Google e Facebook.

Se il sito manca anche uno solo di questi fattori, il suo magico potere di “generare fatturato” sarà praticamente nullo.

Contattateci per ricevere maggiori info o un preventivo gratuito!

Prev
Agenzia Web Marketing
Next
Social Media Marketing Aziendale