• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Arriva lo shopping su Instagram

Post Image

Arriva lo shopping su Instagram anche in Italia.

Arriva lo shopping su Instagram

Arriva lo shopping su Instagram

Instagram shopping, la novità che farà più che felici tutti gli appassionati del social network delle immagini.

Ma ancor di più le aziende e retailer italiani che potranno facilmente proporre i propri prodotti ad un pubblico vastissimo. La novità permette quindi di creare contenuti interattivi contenenti prodotti che è possibile acquistare direttamente da Instagram.

Gli account che possono taggare i prodotti, per ora, sono solo quelli business. Passare a un account business su Instagram è molto semplice: basta andare nelle impostazioni del proprio profilo e cliccare su «Passa a un profilo aziendale». Scegliere l’account business offre numerosi vantaggi: oltre lo Shopping; possono essere visualizzati molti più dati sui propri contenuti, e raggiunti i 10 mila follower è possibile inserire i link nelle Storie.

Per l’utente è intuitivo. Basta, infatti, cliccare l’icona con la borsa della spesa nell’immagine, in basso a sinistra. Cliccando si otterranno informazioni e foto di un determinato prodotto; potendo poi finalizzare l’acquisto sul sito web del marchio, senza doverlo cercare online.

Con il nuovo servizio sarà anche possibile salvare i prodotti visualizzati che ci piacciono per ritrovarli con facilità in futuro e completare, in caso volessimo, l’acquisto.

In Italia questa nuova funzionalità è partita dal 20 marzo 2018.

In principio furono le foto. Poi fra video, dirette, sondaggi e quant’altro la crescita è stata costante e ha appassionato i milioni di utenti che affollano ormai il popolare social di proprietà di Facebook. Oggi, è arrivato l’acquisto diretto. Una piccola rivoluzione che riguarderà il mondo degli acquisti on-line e che rischia di mettere in seria difficoltà anche colossi come Amazon e Ebay.

E voi, curiosi di provare questa nuova funzione?

Prev
Article Marketing
Next
ROI questo sconosciuto: misurare i risultati.