• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

5 libri sulla tecnologia da regalare per Natale

Post Image
I 5 libri sulla tecnologia da regalare per Natale
I 5 libri sulla tecnologia da regalare per Natale

Manca veramente poco alle feste natalizie e dovete fare ancora dei regali di Natale?  Ci pensiamo noi di WD Web Design a risolvere i vostri dubbi, sopratutto se la persona in questione è malata di tecnologia come noi! Se si, allora state leggendo l’articolo giusto! Altrimenti non è mai troppo tardi per farsi una cultura.

Ecco quindi 5 libri sulla tecnologia da regalare per Natale, capaci di raccontare, in maniera approfondita, la storia evolutiva tecnologica.

Iniziamo subito con un libro di Federico Faggin; Il Silicio. Eh si, proprio un autore Italiano, poco conosciuto al grande pubblico nonostante sia il padre fondatore di due invenzioni che hanno totalmente cambiato le nostre vite: il touchscreen ed il microchip. Nel suo libro racconta degli anni in cui cercava delle soluzioni innovative, alternando ricordi di vita personale ad approfondimenti tecnologici.

Se vogliamo andare in profondità, al nucleo dell’ argomento vero e proprio, troviamo il saggio di Brittany Kaiser; La dittatura dei dati che svela come tutti i Big Data ed i social vengono utilizzati per manipolare i consumatori.

Invece il saggio di Chiara Sottocorona, A.I. Challenge analizza molto bene il rapporto che intercorre tra le persone  e l’ intelligenza artificiale, e di come quest’ultimo porterà a cambiare la nostra vita di tutti i giorni.

Senza spostarci dall’ Italia vi presentiamo il libro di Andrea Piccaluga, Andrea Di Minin e Cristina Marullo; Il gioco degli opposti che narra delle storie di innovazione completamente “Made in Italy “.

Infine, vi consigliamo il libro di Arturo Di Corinto; Riprendiamoci la rete, Si tratta di un testo che si pone come una guida vera e propria per le nuove generazioni.

Ovviamente non dovete aspettare natale per regalare questi splendidi libri, e non per forza li dovete comprare per qualcuno! Farsi una cultura, da questo punto di vista, è il regalo più grande che potete farvi e fare per gli altri.

Prev
Sito web nel 2020
Next
TikTok per coinvolgere la generazione Z