Come dovrebbe essere un sito web nel 2020?
Che tu stia pensando di aprire un sito web per ampliare la tua attività anche nel mondo del web, o che abbiate già un sito il lavoro non è ancora finito.
Il tuo sito web dovrebbe essere il fulcro di tutte le tue attività visto che più dell’80% delle persone, effettua ricerche online per trovare qualsiasi cosa. Bisogna sempre tenere a mente che il tuo sito web incide sulle scelte e sulle decisioni dei tuoi potenziali clienti.
Come prima cosa il tuo sito web deve essere adatto a te ed ai tuoi obbiettivi (o quelli della tua azienda). Almeno che tu non abbia un’attività che offre pochi prodotti (o servizi) e con poca concorrenza sui motori di ricerca, allora ti potrebbe bastare un sito con poche pagine.
Se invece offri tanti prodotti (o servizi) in continuo aggiornamento e diversi, hai bisogno di un catalogo prodotti o di un e-commerce. La cosa importante da sapere subito è “chi sei e cosa vuoi”.
Cosa molto importante e non da sottovalutare, è che il tuo sito deve essere accessibile da qualsiasi dispositivo. Sembra quasi banale, ma non lo è. Con l’avvento dei CMS (sistema di gestione contenuti) è molto più facile avere un sito responsive (che si può leggere e navigare bene su qualsiasi dispositivo), ma non sempre questo avviene.
Il tuo sito web deve essere ordinato. I contenuti e le informazioni devono essere organizzati e ordinati, l’utente deve capire con un colpo d’occhio dov’è ciò che cerca, deve poter raggiungere la risorsa sempre e sempre nello stesso modo.
Infine il sito dovrebbe essere SEO Friendly.
Hai un sito web che dovresti sistemare o hai deciso di aprire un sito per la tua attività? Contattaci e potremmo aiutare a realizzare il tuo sito o sistemare quello già esistente!