• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Le 3 tecnologie che cambieranno il Mondo

Post Image

Sembra quasi paradossale ma ci stiamo piano piano avvicinando in un epoca dove la maggior parte delle informazioni si troveranno in rete. Pensiamo anche solo per un secondo come si viveva 10 anni fa e come nel corso del tempo le cose siano cambiate drasticamente: sia da un punto di vista morale ma sopratutto tecnologico. Chissà, quindi, quali saranno le tecnologie future che cambieranno il Mondo.

Tutte le prove che stiamo facendo oggi magari un giorno prenderanno vita, chi può dirlo.

In principio pochissime persone avrebbero potuto immagine quale grande impatto avrebbe avuto internet sul Mondo intero.

Le 3 tecnologie che cambieranno il Mondo

Oggi pensare di rimanere senza internet è impossibile, poichè ormai il web ha integrato tante abitudini di vita quotidiana ( fare la spesa online, pagare online, avere tutte le informazioni a portata di mano etc..).

Lo stesso impatto potrebbero averlo, tutte quelle tecnologie emergenti che fino a qualche decennio fa sembravano rimanere solo nell’ immaginazione dell’ essere umano. Invece oggi possiamo affermare come il limite tra fantascienza e realtà si stia, piano piano, superando.

Ecco una lista delle invenzioni che secondo alcuni studiosi giocheranno un ruolo fondamentale nel futuro dell’ era digitale:

1- Robotica:  Ci sono migliaia di film che parlano di robot. Di solito sono rappresentati come macchine capaci di svolgere mansioni pericolose o compiti piuttosto ripetitivi. Si pensa che tra 20 anni ( più o meno nel 2040 ) i robot riusciranno adempiere gran parte dei lavori portando un grande risparmio alle aziende in termini produttivi.

2- Intelligenza artificiale e apprendimento automatico: Le macchina si stanno evolvendo sempre di più, diventando sempre più intelligenti, veloci ed affidabili. Si pensa che saranno in grado di imparare dalle loro esperienze e condividerle con altri programmi di intelligenza artificiale.

3- Realtà Virtuale/aumentata: Nella realtà virtuale l’utente verrà trasportato in un mondo virtuale per l’ appunto, mentre nella realtà aumentata la persona continua a vivere la realtà ma utilizzando oggetti ed informazioni “Non fisiche” ( come fanno tante persone che progettano edifici 3D ).

Prev
Social Media Trend 2020: cosa ci aspetta
Next
Sito web nel 2020