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Come funziona la pubblicità su Facebook

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Su Facebook è possibile creare campagne in CPM (pagando in base alle visualizzazioni), in CPC (pagando per i clic), in CPV (pagando per le visualizzazioni), in CPI (pagando per le interazioni, quindi per mi piace, condivisioni, commenti e clic), o in CPL (pagando per i lead, ovvero i contatti, utilizzando le Lead Ads).

– Metti in evidenza i tuoi post.

Con questo obiettivo quello che cerchiamo di ottenere è un “engagement” ovvero mi piace, commenti e condivisioni del post che abbiamo scelto di sponsorizzare.

Per prima cosa ti viene chiesto qual’è la fan page; una volta scelta ti verrà chiesto di indicare quale post mettere in evidenza. Importante tenere a mente che se promuovi un post con un link NON è uguale a una campagna “indirizza le persone al tuo sito web”. la differenza seppur sottile è sempre nell’algoritmo di Facebook; se decidi di promuovere un’inserzione avente come obiettivo la promozione di un post, Facebook tenderà a mostrare l’inserzione agli utenti più inclini ad interagire con i contenuti utilizzando like, commenti e condivisioni.

Nel caso di una campagna con l’obiettivo di portare persone al sito web Facebook si concentrerà maggiormente su chi tende a visitare i link.

– Promuovi la tua pagina.

Questo tipo di campagna è la più utilizzata (anche la più abusata) è quella che ti fa aumentare i like su Facebook, ossia il numero dei fan nella tua fan page.

E’ molto allettante ma in certi casi è più conveniente produrre contenuti di qualità e promuovere quelli; come effetto secondario dell’engagement ottenuto avrai anche l’aumento dei like.

E’ una delle campagne più semplici da effettuare e per questo quella più utilizzata, per iniziare ti basterà selezionare la fan page da promuovere.

– Ottieni installazione della tua applicazione

Con questa campagna l’obiettivo è quello di far si che gli utenti installino un’applicazione; quest’ultima può essere sia per smartphone che tablet ma anche per desktop computer.

E’ importante notare come quasi tutti gli esperti di questo settore concordino che i due obiettivi di campagna inerenti alle applicazioni siano i più difficili da utilizzare, impostare e gestire.
Per fare questa campagna basta indicare l’indirizzo dal quale può essere scaricata l’applicazione in questione.

Perché fare pubblicità tramite questo social network?Come funziona la pubblicità su Facebook

La risposta è semplice. Perché gli annunci su questa rete permettono di colpire ed intercettare persone che potrebbero essere incuriosite dal prodotto che stai vendendo, ma che ancora non sono al corrente della tua esistenza. In altre parole, stai lavorando sulla domanda latente. Facebook, infatti, ci offre la possibilità di

in base a:

  • Luogo
  • Dati demografici
  • Interessi

Inoltre, questo social ci consente di raggiungere obiettivi misurabili e ci mette a disposizione una serie di statistiche accurate per misurare i risultati ottenuti e monitorare l’andamento della nostra pubblicità. Queste informazioni arricchiscono il nostro database e ci permetteranno in futuro di realizzare campagne di remarketing; oltre che naturalmente consentirci di raddrizzare la campagna nel caso non risulti funzionante!

Come funziona la pubblicità su Facebook

Vuoi lanciare una campagna pubblicitaria su Facebook? Possiamo aiutarti a ottenere i risultati che desideri, contattaci allo 0574 607908 – info@wdwebdesign.it

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